L’epocale figuraccia dei Trump (e della Lega) sull’account fake di ANTIFA

next ESTERI

Leggi anche: Come la Lega usa il tweet di un account fake per screditare gli ANTIFA

Domenica Trump ha twittato che avrebbe designato Antifa come un’organizzazione terroristica, nonostante il governo degli Stati Uniti non abbia alcuna autorità legale per farlo.

Un editoriale del Washington Post ha spiegato che “la campagna di Donald Trump contro il movimento Antifa è un tentativo per distrarre dalla autentica rabbia dei manifestanti”. (next)

Se ne è parlato anche su altri media

Le violenze registrate, ha concluso il segretario di Stato, «vengono dalle proteste violente Antifa». “Antifa”, la rete antifascista internazionale. Intento, le tensioni innescate dall’uccisione di Floyd, afroamericano padre di famiglia morto soffocato durante l’arresto dal ginocchio dell’agente di polizia, Derek Chauvin, si sono allargate a macchia d’olio. (AdHoc News)

Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Secondo il presidente il movimento politico Usa sta fomentando le violenze registrate per la morte di George Floyd. (Liberoquotidiano.it)

Si possono vedere sui social diversi video di manifestanti neri che chiedono ad alcuni caucasici incappucciati di smetterla con il vandalismo. Il ruolo degli Antifa nei riots di questi giorni è difficile da negare, ma ancor più da misurare. (Wired Italia)

Senza un leader e organizzata in cellule locali autonome, è nata in opposizione ai movimenti di estrema destra, scrive il New York Times, fa campagna contro azioni che considerano autoritarie, omofobe, razziste o xenofobe. (la Repubblica)

pic.twitter.com/VI0A2PAVBV — Ian Miles Cheong (@stillgray) June 1, 2020 Antifa is burning down the historic St. (Imola Oggi)

Le varie cellule del gruppo non hanno un vero leader o una struttura definita. Il loro obbiettivo è quello di combattere l'autoritarismo del potere ma soprattutto si oppone ai gruppi della destra alternativa e di suprematisti bianchi. (RSI.ch Informazione)