Con la variante Delta in Uk più 90% di casi Covid in 7 giorni: “Sconsigliato pianificare matrimoni”

Con la variante Delta in Uk più 90% di casi Covid in 7 giorni: “Sconsigliato pianificare matrimoni”
Fanpage.it ESTERI

Non farei piani fino a quando non si sentirà la decisione comunicata dal primo ministro"

Tuttavia, le autorità non nascondono le proprie preoccupazioni per questa situazione, soprattutto in vista del 21 giugno, quando sono in programma ulteriori allentamenti delle misure anti Covid.

Continua l'aumento dei casi Covid nel Regno Unito collegati alla diffusione della variante Delta, nuovo nome della variante indiana. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In altri termini, oltre a essere più contagiosa, la variante Delta sarebbe anche più aggressiva e virulenta. "Con questa variante ora dominante in tutto il Regno Unito rimane fondamentale continuare a esercitare la massima cautela possibile (Scienze Fanpage)

Il bollettino Covid Italia con i dati della Protezione Civile -regione per regione- di oggi, 9 giugno, mentre si riaccende il dibattito sul vaccino AstraZeneca dopo un caso di trombosi successivo alla somministrazione di una dose. (Adnkronos)

Nell'ultima settimana il rimbalzo dei casi di positività al Covid-19 nel Regno Unito ha toccato il 90% in più. Gli ultimi dati del Covid. Dove i numeri in cifra assoluta non siano ancora allarmanti – 6.048 casi su quasi un milione di tamponi – a preoccupare sono alcune zone del Paese come l'area di Manchester dove la variante Delta si sta facendo strada velocemente. (Sky Tg24 )

Bollettino Coronavirus Italia, oggi 1.896 casi su 220.917 tamponi e 102 morti per Covid: i dati di martedì 8 giugno

I carabinieri hanno arrestato 16 persone: il clan, denominato ‘Ika Rima’ aveva base nel centro storico di Caltanissetta e sarebbe parte della storica organizzazione cultista ‘Eye”, dedita a traffico di droga e controllo della prostituzione (LaPresse)

Aumentano i contagi a fronte di un minor numero di tamponi: ieri erano stati rilevati 142 nuovi casi di Coronavirus su 12.697 tamponi effettuati. La situazione negli ospedali lombardi. Continua a migliorare la situazione negli ospedali lombardi, sia per quanto riguarda i reparti Covid di terapia intensiva. (Fanpage.it)

Trento: +21. Basilicata: +36. Molise: +6. Valle d'Aosta: +8. Tamponi e tasso di positività. In totale i tamponi effettuati oggi in Italia, tra test antigenici e molecolari, sono stati 220.917 È quanto emerge dal bollettino di oggi, martedì 8 giugno, appena diffuso dal ministero della Salute. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr