Covid: come usare l'aria condizionata

La Repubblica SALUTE

Ecco come scegliere consapevolmente e i consigli per prevenire i classici raffreddori da aria condizionata.

In estate, anche quando è molto caldo, si può usare il ventilatore senza temere rischi ed effetti negativi per la salute, e contemporaneamente proteggere l'ambiente e il clima.

Questo batterio è responsabile della legionellosi, malattia infettiva che colpisce l'apparato respiratorio e che può essere grave

“Può essere consigliabile a casa - sottolinea Casale - ma sarebbe meglio evitarlo in ambienti pubblici, ad esempio sul luogo di lavoro, fra persone non conviventi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Segno questo del fatto che le vaccinazioni stanno producendo gli effetti attesi. «Il calo costante dei contagi, non deve illuderci del fatto che il pericolo sia alle nostre spalle – commenta il Sindaco Domenico Nisi. (NOCI24.it)

Il mio pensiero va ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi che, finita la scuola, vorranno vivere un’estate spensierata”. “A parte qualche fisiologica eccezione, Manziana ha reagito benissimo: oggi vediamo azzerare quei numeri che davano vita a questo report che era diventato ormai settimanale” (BaraondaNews)

Nell'ultimo giorno sono morte 35 persone affette da Coronavirus per un totale di 127.225 decessi dall'inizio dell'epidemia. Gli attualmente positivi sono 98.608, 6.536 in meno rispetto a ieri. (Firenze Viola)

I nuovi contagi infatti sono 170 su 14.208 tamponi processati, con un tasso di positività dell'1,1%. Riscontrata la variante indiana su una ragazza agrigentina, non vaccinata, di ritorno dall'Inghilterra. (MessinaToday)

Coronavirus, oggi in Abruzzo sono stati registrati 35 nuovi positivi, di età compresa tra 3 e 82 anni. Quanto alle province di appartenenza, 24 sono della zona dell'Aquila, 2 in provincia di Chieti, 1 nella zona di Pescara, 6 della provincia di Teramo. (ilmessaggero.it)

Sono 106 i nuovi contagi da coronavirus in Puglia secondo il bollettino di oggi della Protezione Civile, regione per regione. Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 6.893 tamponi e i guariti sono stati 990. (Adnkronos)