Piano Scuola 2021, mascherine in classe e niente obbligo vaccinale: le novità [TESTO in PDF]

Orizzonte Scuola INTERNO

2021/2022” raccomandando, laddove possibile, di mantenere il distanziamento fisico, ma “pagando attenzione a evitare di penalizzare la didattica in presenza.

Il piano tocca diversi aspetti, dall’utilizzo delle mascherine – anche quelle trasparenti laddove sia necessario per favorire una più agevole comunicazione – all’importanza del distanziamento, che non sarà comunque imprescindibile.

IL PIANO SCUOLA rientro 2021 scarica PDF

Il CTS, in considerazione della progressiva copertura vaccinale nella popolazione generale, “ritiene assolutamente necessario dare priorità alla didattica in presenza per l’a. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Lo si legge nella premessa della bozza del Piano scuola 2021-22 messo a punto dal ministero dell'Istruzione in vista della ripresa dell'attività scolastica. (Adnkronos)

Cervi ha 60 anni, laurea in Lingue, docente di Francese, da tempo in distacco sindacale, al Saluzzo Plana di Alessandria «La ripartenza di settembre? (La Stampa)

Mentre la Lega di Matteo Salvini e il Movimento Cinque Stelle restano contrari a rendere il green pass obbligatorio per tutti i docenti e il personale scolastico. (il Caudino)

No a scorciatoie poco chiare come “l’obbligatorietà“ del vaccino e del green pass o la sospensione dall’insegnamento per i prof novax". Per dimenticare la didattica a distanza meglio assumere insegnanti e investire nell’edilizia scolastica. (il Resto del Carlino)

E' quanto si afferma nella bozza del Piano scuola 2021-22 messo a punto dal ministero dell'Istruzione in vista della ripresa dell'attività scolastica. E' uno dei primi punti della bozza del Piano scuola 2021-22 messo a punto dal ministero dell'Istruzione. (Rai News)

“I fini degli accordi e dei “Patti” potranno ad esempio essere: la messa a disposizione di strutture o spazi supplementari (come parchi, teatri, biblioteche, archivi, cinema, musei) per lo svolgimento di attività didattiche curricolari o aggiuntive; la realizzazione di collaborazioni per l’arricchimento dell’offerta formativa; l’organizzazione della presenza ordinata di studenti e famiglie negli all’esterno degli edifici scolastici o nelle aree di confluenza dei trasporti scolastici”. (Orizzonte Scuola)