Fortnite sconfitto da League of Legends su Twitch, è il secondo gioco più seguito del 2019

Fortnite è stato molto meno seguito su Twitch nel 2019, anche per via del passaggio di moltissime star a Mixer: basti citare il caso di Tyler Ninja Blevins, ma anche altri nomi importanti si sono uniti al volto mondano di Fortnite Capitolo 2.

Arriva la fine dell'anno, ed è tempo di classifiche: qual è stato il titolo più seguito su Twitch nel 2019?

Fortnite è stato sconfitto da LoL su Twitch: League of Legends ha ottenuto un incremento nelle visualizzazioni pari a circa il 60% rispetto allo stesso anno, con circa 1.1 milioni di ore guardate. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Il meglio del mercato di LoL. Khan. Khan–FunPlus Phoenix: il fortissimo toplaner ex-SKT ha deciso di lasciare la Corea per raggiungere i neo campioni del mondo cinesi. Clid. Clid-Gen.G: non solo Khan, ma anche Clid decide di lasciare gli SKT, ma per lui il viaggio è breve. (Powned.it)

La misura proposta da Riot Games, tuttavia, deve ancora essere approvata dal Tribunale, al quale è stata presentata. Qualche mese fa, Riot Games era stata protagonista di un’approfondita inchiesta firmata dalla testata Kotaku, dove numerose testimonianze avevano parlato di un ambiente di lavoro con pratiche discriminatorie e di molestia nei confronti delle lavoratrici. (Spaziogames.it)

La notizia viene data dal Los Angeles Times ed è la conclusione di un accordo trovato dopo la denuncia del Novembre dello scorso anno da parte delle impiegate di Riot Games che hanno fatto notare come molte di loro prendevano stipendi minori rispetto ai colleghi uomini nelle stesse posizioni. (Parliamo di Videogiochi)

Lo sviluppatore di League of Legends Riot Games pagherà un enorme risarcimento di $ 10 milioni di dollari a seguito della lunga causa di discriminazione di genere che è stata intentata contro la società da donne che hanno sperimentato una pervasiva cultura sessista mentre lavoravano lì. (MangaForever.net)

Come grandi titoli eSports, sia LoL che Fortnite attirano il maggior numero di spettatori. Con il Campionato mondiale 2019, il gioco ha battuto i suoi record di spettatori. (Eurogamer.it)

L'ultima edizione ha battuto diversi record di visualizzazioni su Twitch, quindi non ci si stupisce che i diritti per lo streaming siano venduti a prezzi altissimi. In precedenza a detenere il record era Twitch con i 90 milioni di dollari pagati a Blizzard per i diritti sulla Overwatch League. (Multiplayer.it)