League of Legends è il gioco più seguito su Twitch del 2019, battuto Fortnite

Cosa avete guardato su Twitch durante il 2019?

Per quanto riguarda Twitch invece, abbiamo già dei riscontri importanti, visto che League of Legends è risultato essere il gioco più seguito sulla piattaforma streaming durante il 2019 battendo Fortnite, che ora si trova al secondo posto.

Oltre ad incoronare il gioco dell’anno durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards, gli appassionati si impegneranno in questo mese a stilare le classifiche dei giochi migliori, dei peggiori e dei più sorprendenti dell’anno. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

A quanto pare Riot Games si troverà costretta a pagare circa 10 milioni di dollari alle impiegate di sesso femminile che hanno lavorato per la compagnia negli ultimi 5 anni. La notizia viene data dal Los Angeles Times ed è la conclusione di un accordo trovato dopo la denuncia del Novembre dello scorso anno da parte delle impiegate di Riot Games che hanno fatto notare come molte di loro prendevano stipendi minori rispetto ai colleghi uomini nelle stesse posizioni. (Parliamo di Videogiochi)

Clid. Clid-Gen.G: non solo Khan, ma anche Clid decide di lasciare gli SKT, ma per lui il viaggio è breve. I migliori cinque colpi del mercato di League of Legends. (Powned.it)

Bilibili, una piattaforma cinese, ha pagato più di cento milioni di dollari per avere i diritti di esclusiva sulle trasmissioni in streaming dei campionati del mondo di League of Legends. In precedenza a detenere il record era Twitch con i 90 milioni di dollari pagati a Blizzard per i diritti sulla Overwatch League. (Multiplayer.it)

Con il Campionato mondiale 2019, il gioco ha battuto i suoi record di spettatori. Come grandi titoli eSports, sia LoL che Fortnite attirano il maggior numero di spettatori. (Eurogamer.it)

Qualche mese fa, Riot Games era stata protagonista di un’approfondita inchiesta firmata dalla testata Kotaku, dove numerose testimonianze avevano parlato di un ambiente di lavoro con pratiche discriminatorie e di molestia nei confronti delle lavoratrici. (Spaziogames.it)

La causa conteneva anche prove evidenti del fatto che le donne venivano pagate meno rispetto agli uomini che lavoravano nello stesso ruolo. (MangaForever.net)