League of Legends, Riot Games risarcisce con 10 milioni le dipendenti donne per una causa di discriminazione sessuale

"Siamo contenti di aver proposto un accordo che possa risolvere pienamente la class action", ha riferito un portavoce di Rito.

"L'accordo è un altro importante passo avanti e dimostra il nostro impegno nel mantenere i nostri valori e rendere Riot un ambiente inclusivo per i migliori talenti dell'industria".

La causa di discriminazione sessuale portata avanti da una nutrita schiera di dipendenti donne all'interno di Riot Games si conclude con un patteggiamento che impone alla compagnia il pagamento di un risarcimento monetario di circa 10 milioni di dollari a tutte le interessate. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Lo sviluppatore di League of Legends Riot Games pagherà un enorme risarcimento di $ 10 milioni di dollari a seguito della lunga causa di discriminazione di genere che è stata intentata contro la società da donne che hanno sperimentato una pervasiva cultura sessista mentre lavoravano lì. (MangaForever.net)

L'ultima edizione ha battuto diversi record di visualizzazioni su Twitch, quindi non ci si stupisce che i diritti per lo streaming siano venduti a prezzi altissimi. In precedenza a detenere il record era Twitch con i 90 milioni di dollari pagati a Blizzard per i diritti sulla Overwatch League. (Multiplayer.it)

Secondo Esports Charts, i campionati mondiali del 2019 (Worlds 2019) hanno registrato un aumento del 60% degli spettatori medi rispetto all'anno precedente. Con il Campionato mondiale 2019, il gioco ha battuto i suoi record di spettatori. (Eurogamer.it)

A quanto pare Riot Games si troverà costretta a pagare circa 10 milioni di dollari alle impiegate di sesso femminile che hanno lavorato per la compagnia negli ultimi 5 anni. La notizia viene data dal Los Angeles Times ed è la conclusione di un accordo trovato dopo la denuncia del Novembre dello scorso anno da parte delle impiegate di Riot Games che hanno fatto notare come molte di loro prendevano stipendi minori rispetto ai colleghi uomini nelle stesse posizioni. (Parliamo di Videogiochi)

Clid. Clid-Gen.G: non solo Khan, ma anche Clid decide di lasciare gli SKT, ma per lui il viaggio è breve. Il meglio del mercato di LoL. Khan. Khan–FunPlus Phoenix: il fortissimo toplaner ex-SKT ha deciso di lasciare la Corea per raggiungere i neo campioni del mondo cinesi. (Powned.it)

Qualche mese fa, Riot Games era stata protagonista di un’approfondita inchiesta firmata dalla testata Kotaku, dove numerose testimonianze avevano parlato di un ambiente di lavoro con pratiche discriminatorie e di molestia nei confronti delle lavoratrici. (Spaziogames.it)