Verso il nuovo decreto Covid, Green pass al ristorante per evitare le chiusure

Notizie.it INTERNO

Il green pass potrebbe diventare obbligatorio anche nelle discoteche, ma anche per viaggiare su treni e aerei

Green pass obbligatorio: tutte le ipotesi. Il governo sta discutendo sulla possibilità di rendere obbligatorio il green pass come sta accadendo in Francia, in tutti i luoghi a rischio assembramento.

Lo scopo di rendere obbligatorio il green pass per entrare in molti luoghi è quello di incrementare il numero delle persone vaccinate. (Notizie.it )

Ne parlano anche altre testate

Nel prossimo decreto sarà anche prevista la proroga dello stato di emergenza, che al momento termina il 31 luglio. Secondo diversi componenti del Comitato Tecnico Scientifico – che sarà riunito sul tema tra lunedì e martedì – bisogna «dare maggiore significatività al green pass». (ragusah24.it)

LEGGI ANCHE => Burioni plaude alla soluzione di Macron, ma Salvini attacca: “Green pass per bar e ristoranti? Come funziona e come avere il Green Pass. Il Green Pass è un certificato che serve a dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale con la doppia dose (monodose in caso di vaccino Johnson & Johnson), oppure di essere guariti dal Covid-19 o ancora di aver effettuato un tampone negativo nelle 48 ore precedenti (Periodico Italiano)

Roma, 17 lugio 2021 - Obiettivo, evitare che a fine luglio ci siano cinque o sei regioni in giallo. "Quella sul Green pass – osserva il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – mi sembra che sia una discussione fuori luogo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Adnkronos. Il Covid torna a colpire in Italia con maggiore forza, con la diffusione della variante delta tra le principali cause dell'aumento dei contagi, e per alcune regioni si torna a parlare del rischio zona gialla che comporterebbe regole, misure e restrizioni più dure rispetto a quelle attuali proprio nella stagione del turismo. (Yahoo Notizie)

Green pass obbligatorio in Italia anche per i ristoranti al chiuso. Avevamo chiesto allo Stato e all’Europa semplicemente di richiedere un controllo del Green pass e della condizione di negatività insieme al biglietto di viaggio (MarsicaWeb)

Si spera che le nuove misure evitino che l’Italia finisca di nuovo nella zona gialla o arancione. Con le nuove linee guida è probabile che l’Italia segua la Francia, ma non ci sono multe o sanzioni. (TGcomnews24)