Sostegni ter, spiccioli al turismo. Le associazioni: «Inaccettabile

L'Agenzia di Viaggi INTERNO

Il turismo organizzato, fermo a causa delle restrizioni, aveva infatti chiesto almeno 500 milioni di euro per i danni subiti nel 2021 e mai ristorati

Forte, infatti, il malumore anche per la mancata proroga della cassa Covid, promessa e poi sostituita dalla cig ordinaria scontata.

Hanno indossato, a scopo dimostrativo, gli abiti della protesta con la t-shirt “Subito” e mascherine con su scritto “Non c’è più tempo”. (L'Agenzia di Viaggi)

Su altre fonti

Commercio al dettaglio di fiori , piante , semi, fertilizzanti, animali domestici e alimenti per animali domestici in esercizi specializzati: Ateco 47.76. Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati: Ateco 47.30. (PMI.it)

Al bonus affitti imprese turistiche lo stesso decreto Sostegno ter, destina risorse per 128,1 milioni di euro Bonus affitti imprese turistiche, i requisiti per averlo nel 2022. Il decreto Sostegni ter mette sul piatto un bonus affitti imprese turistiche anche per il 2022, ossia un credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda. (InvestireOggi.it)

Inoltre nel periodo d’imposta 2021 hanno registrato un peggioramento del risultato economico d’esercizio in misura pari o superiore al 30%. Per sale da ballo, discoteche e locali assimilati i contributi a fondo perduto avranno una dotazione di 30 milioni di euro. (ondanews)

Milano, 27 gen. (LaPresse)

La Giunta Regionale ha disposto che i Piani personalizzati Legge 162/98, in essere al 31/12/2021, vadano in continuità sino al 30/04/2022, secondo gli importi mensili stabiliti per il 2021. Gli importi dei piani così rivalutati avranno decorrenza dal 01.05.2022;. (Sardegna Reporter)

Le aziende di settore lamentano anche il fatto che il Governo si è dimenticato di un aspetto a loro dire cruciale. Un vero e proprio dramma sociale per un settore in profonda crisi a causa dell’emergenza Covid», sottolinea Nicola Scolamacchia, vice-presidente vicario di Assohotel Confesercenti (Italia a Tavola)