Basket, playoff Serie A: Belinelli trascina la Virtus Bologna, Tortona ko nel finale - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

I campioni d'Italia trascorrono gran parte del secondo tempo ad inseguire la Bertram Derthona, ma alla fine si risollevano grazie al leader indiscusso delle Vu Nere: Marco Belinelli.

campioni d'Italia, a lungo sotto nel punteggio alla Segafredo Arena, rimontano grazie alle triple dell'ex Spurs: è 1-0 nella semifinale scudetto. Grazie ad uno strepitoso Marco Belinelli, la Virtus Bologna batte 77-73 Tortona e si porta sull'1-0 nella serie della semifinale scudetto della Serie A di basket (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Una partita davvero complicata, quella che la Virtus Bologna ha portato a casa ieri sera contro Tortona. Dopo la conclusione del match Sergio Scariolo, in sala stampa, si è espresso così: “Partita durissima, vittoria importantissima con uno sforzo fondamentale alla fine. (OA Sport)

La partita vive di parziali, questa volta è la Virtus che con un 8-0 torna in vantaggio (43-41). Tortona sbaglia la tripla del possibile pareggio. (Tuttobolognaweb)

Una Virtus non sempre lucida soffre la Bertram Derthona che nel finale ha trovato un protagonista inatteso come Luca Severini. 0-5 firmato Cannon e Sanders (tripla). (Pianetabasket.com)

di Filippo Mazzoni. Chiusa gara-uno, Virtus e Tortona si preparano a tornare in campo domani, sempre alla Segafredo Arena. "E’ stata una grande vittoria, sappiamo che la prima partita della serie è sempre la più difficile – conferma Beli –. (il Resto del Carlino)

I nostri piani difensivi e offensivi hanno funzionato bene, li abbiamo modificati a seconda dell'evenienza; sono stati gli episodi che ci hanno condannato E' stata una gara dura e molto combattuta in cui hanno saputo cambiare volto nel passare dei minuti. (Pianetabasket.com)

La diretta TV è prevista su RaiSport+ HD (Canale 58 del Digitale Terrestre) ed Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà garantita da RaiPlay, Discovery+, Eurosport Player e DAZN. OA Sport, infine, vi fornirà la diretta LIVE scritta, per non farvi perdere nemmeno un attimo di questa gara-2 delle semifinali dei playoff di Serie A di basket! (OA Sport)