Vaccino CureVac sarà prodotto in Italia? Svolta sull'efficacia

Virgilio Notizie INTERNO

Fonti vicine all’azienda hanno fatto sapere che sarebbe già in sperimentazione una nuova generazione del vaccino anti Covid, che avrebbe dato risultati più soddisfacenti

Svolta sull'efficacia Il vaccino anti Covid di CureVac potrebbe presto essere prodotto in Italia, con un'efficacia più alta rispetto ai dati emersi negli ultimi giorni. Il Governo starebbe concludendo le trattative con l’azienda farmaceutica CureVac per avviare la produzione del nuovo vaccino anti Covid nel nostro Paese. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

È di queste ore la notizia del flop del vaccino tedesco CureVac prodotto a Tubinga. «Mai come in questo momento storico abbiamo capito quanto sia importante la ricerca scientifica per combattere la pandemia ed altre malattie. (ilmessaggero.it)

La sua approvazione da parte dell’Ema era prevista per maggio, tanto che nella tabella del Ministero della Salute si può leggere che l’Italia aspetta la fornitura in questo secondo trimestre, ormai agli sgoccioli, di 7,3 milioni di dosi. (Money.it)

CureVac, oggi crollata in borsa, ha giustificato la scarsa efficacia del suo vaccino con la mutazione della COVID nelle sue diverse varianti. CureVac in Svizzera. CureVac Swiss AG aveva presentato a Swissmedic una domanda di omologazione per il suo potenziale vaccino CVnCoV lo scorso 15 aprile. (Corriere del Ticino)

L’EFFICACIA DEL VACCINO CUREVAC. Il candidato vaccino contro il Covid del gruppo biotecnologico tedesco CureVac è efficace solo al 47% nell’ultima fase degli studi clinici. I VANTAGGI RISPETTO AI CONCORRENTI. (Startmag Web magazine)

CureVac, è uno dei pochi e primi che che hanno mostrato una efficacia pari al 40% contro le malattie da Covid-19, di qualsiasi entità o gravità. Tutti i vaccini disponibili sono approvati e hanno un rapporto rischio e beneficio positivo da circa 18 anni in su. (Ck12 Giornale)

Prosegue il rimbalzo dei contagi da Covid alimentato nel Regno Unito dalla variante Delta, importata dall'India: nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati 11.007, picco giornaliero da metà febbraio, su 1,1 milione di tamponi. (La Gazzetta di Mantova)