L'estate porterà il vaccino agli adolescenti

Ticinonline ECONOMIA

E nel corso del 2022 si potrebbe inoltre passare ai bambini con meno di 12 anni.

Per quanto riguarda la vaccinazione dei bambini, secondo Berger si tratta in primo luogo di protezione personale

a campagna di vaccinazione procede a ritmo sostenuto in tutta la Svizzera.

Attualmente sono stati somministrati complessivamente oltre 3,5 milioni di dosi e quasi 1,2 milioni di persone hanno completato il ciclo d'immunizzazione. (Ticinonline)

Su altre testate

Oltre 52 mila dosi di vaccini anti-Covid sono state somministrate ieri in tutta la Sicilia, quasi 100 mila negli ultimi due giorni. A renderlo noto la Regione Siciliana che attraverso una nota parla di “risposta straordinaria di adesione alla campagna vaccinale da parte della popolazione, che pero’ impone di ottimizzare la pianificazione dell’utilizzo delle dosi. (Grandangolo Agrigento)

Si tratta di una donna di 83 anni, fragile, trovata morta in casa martedì. Si tratta del quarto caso di questo tipo giunto in Procura a Genova. (Telenord)

Per mettere in sicurezza le seconde somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna programmate la prossima settimana, l’assessorato regionale della Salute ha disposto da domani la sospensione della modalità Openday per queste due tipologie di vaccini, mentre sarà possibile continuare a vaccinarsi senza prenotazione con AstraZeneca e Johnson&Johnson (Quotidiano di Sicilia)

Quando somministrati a un intervallo di quattro settimane, entrambi gli schemi eterologhi (o "misti") hanno creato reazioni più frequenti dopo la seconda dose boost rispetto agli schemi standard, omologhi (o "non misti"). (InfermieristicaMente)

E il sindacalista Francesco Iacovone ha iniziato una protesta ancora più dura: lo sciopero della fame. E' stata buttata dentro un container per 2 mesi al cimitero, come una cassetta di frutta (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il neonato è uno dei 16 bambini che hanno preso parte alla sperimentazione Pfizer per la fascia d'età dai 6 mesi ai 2 anni. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr