Dispersi sul Velino, l'elicottero perde lo spalaneve per una turbolenza: serviva per le ricerche dei 4 escursionisti

Leggo.it INTERNO

​Dispersi sul Velino, dall'elicottero precipita spalaneve a causa di una turbolenza.

L’operazione, già di per sé molto complessa, aveva richiesto una preparazione lunga tutta la giornata.

Dopo pochi minuti dal decollo dell’elicottero da Ovindoli lo spalaneve si è staccato dal velivolo ed è precipitato al suolo, distruggendosi.

ll gatto delle neve, o battipista, prelevato da un elicottero dei soccorsi da Ovindoli, (L’Aquila) per essere trasportato sul luogo delle ricerche dei quattro dispersi sul Monte Velino, è precipitato lungo il tragitto a causa di una forte turbolenza in volo. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Nel 1932 iniziò così per la «Banca Agricola Italiana» la procedura di liquidazione lasciando nello sconcerto gli agricoltori della zona e non solo (3). Il centro d’attenzione si spostò nel mese di ottobre 1926 sulla «Banca Agricola Italiana», che aprì una sua filiale ad Avezzano. (Terre Marsicane)

ore 11.45 - Al momento sono state interrotte le ricerche dei 4 dispersi sul Monte Velino, a causa del maltempo e della scarsa visibilità che impedisce agli elicotteri di decollare e alle squadre di terra di proseguire le attività di ricerca a Valle Majelama. (Zonalocale Abruzzo)

L’intera Marsica si stringe attorno ai soccorritori impegnati nelle ricerche sul monte Velino per ritrovare i quattro escursionisti, Tonino, Valeria, Gianmarco e Gian Mauro, dispersi da domenica. La solidarietà dei marsicani si realizza anche attraverso piccoli gesti, come quello raccontato dal soccorritore Elio Ursini sul suo profilo Facebook. (MarsicaLive)

’ALBE – Sono regolarmente iniziate alle prime del giorno le operazioni di ricerca dei dispersi con le sole squadre di terra in quanto la scarsa visibilità della giornata non permette il decollo degli elicotteri. (MarsicaWeb)

Al momento sono state interrotte le ricerche dei 4 dispersi sul Monte Velino, a causa del maltempo e della scarsa visibilità che impedisce agli elicotteri di decollare e alle squadre di terra di proseguire le attività di ricerca a Valle Majelama. (Onda Tv)

Tutta la Marsica e l’Abruzzo intero continua a pregare e sperare per Gianmarco, Valeria, Tonino e Gian Mauro, i quattro escursionisti che domenica scorsa sono saliti sul Monte Velino. Fa che Valeria, Gianmarco, Tonino e Gian Mauro tornino a casa”. (MarsicaLive)