Otto e Mezzo, l’immunologa Antonella Viola si commuove: “La seconda dose di Astrazeneca non va…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

E’ veramente dura in questo momento essere qui a guardare quello sguardo, quel sorriso che non è più tra noi”.

Perché è vero che in questo momento si dice che il numero di casi di trombosi è inferiore nelle seconde dosi, ma questo dipende dal fatto che abbiamo fatto poche seconde dosi.

A Stasera Italia la Palombelli non è riuscita a trattenere le lacrime mentre sullo schermo appariva una foto della ragazza deceduta. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

E’ mutato lo scenario epidemiologico, il rapporto tra benefici e potenziali rischi cambia non solo in funzione dell’età delle persone”. Per chi ha meno di sessant’anni e ha già fatto una dose di vaccino AstraZeneca farà il richiamo con Pfizer o Moderna (Cremonaoggi)

Per continuare la trattazione riguardante i pesanti interrogativi su vaccini e prospettive economiche e per rispondere alla domanda se siano solo critiche infondate, è anche per motivi economici che si sta spingendo la campagna di vaccinazione, non dimentichiamolo. (Proiezioni di Borsa)

L’Abruzzo sospende la somministrazione di AstraZeneca agli under 60 ma saranno garantiti i richiami, con Pfizer e Moderna, come disposto dal Ministero della Sanità, cercando di scongiurare lo slittamento dell’immunità di gregge fissato per fine agosto. (Rete8)

Ospite a Porta a Porta lo scorso 9 giugno, Nino Cartabellotta se ne è uscito con una frase che ha lasciato di stucco gli altri ospiti in studio: “O decidiamo di rinunciare al vaccino Astrazeneca e lo doniamo ai Paesi poveri – ha detto – oppure possiamo decidere di limitarlo ad alcune fasce di età”. (Nicola Porro)

In sostanza, non riprenderanno mentre vengono confermate le giornate di vaccinazione con Pfizer per i giovanissimi dai 12 anni in su. Intanto nella campagna vaccinale entrano a pieno titolo anche i medici di famiglia che da ieri hanno fatto la loro comparsa sul portale delle prenotazioni regionali. (Il Messaggero)

Decisioni arrivate dopo la morte di Camilla Canepa, la 18enne morta a Genova qualche giorno dopo aver ricevuto AZ in un Open Day. 12 giugno 2021 a. a. a. Clamorosa decisione di regione Lombardia, che sospende i richiami del vaccino per gli under-60 con una seconda dose differente da AstraZeneca (Liberoquotidiano.it)