Cingolani fulmina gli italiani. "Bollette più care del 40%"

il Giornale ECONOMIA

Dopo il +20% della scorsa primavera, dunque, gli italiani devono prepararsi a nuovi sacrifici (salvo interventi tampone dell'ultima ora).

Cingolani, nel corso di un convegno a Genova, ha spiegato l'origine del problema, ovvero il boom dei prezzi delle materie prime, in particolare il gas naturale.

È di nuovo caro-bollette e a dare l'annuncio della stangata in arrivo il primo di ottobre è stato ufficialmente ieri il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani (il Giornale)

Su altre fonti

L'articolo Sembrava transizione energetica, invece è uno shock | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

L’allarma arriva dal convegno "Verso una transizione sociale - Quale sviluppo per il futuro della Liguria" organizzato dalla Cgil Genova alla presenza del ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani (Sputnik Italia)

La nuova strategia Eni ‘net zero carbon al 2050’ consentirà di fornire una varietà di prodotti interamente decarbonizzati, coniugando sostenibilità ambientale e finanziaria (LaPresse)

Altrimenti, secondo il Codacons questa serie di aumenti potrebbe pesare anche oltre i 1.500 euro già indicati ” È proprio così ” conferma “il prossimo trimestre le tariffe elettriche potrebbero aumentare del 40%” . (Proiezioni di Borsa)

A ottobre ci attende un altro salasso per la luce. E il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani prevede che l’aumento sarà del 40 per cento, ben più alto – quindi – di quello di luglio, quando è stato del 20 per cento ma è stato smorzato dagli 1,2 miliardi messi dallo Stato. (Sky Tg24 )

Le previsioni sono tutt’altro che rosee: “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20% – dice il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani , il prossimo trimestre aumenta del 40%“. (Casteddu Online)