Il Napoli è la big di A che pesa meno: ben 9 azzurri non arrivano a 72 kg

Il Napoli è la big di A che pesa meno: ben 9 azzurri non arrivano a 72 kg
Tutto Napoli SPORT

Delle sette big quella che domina al momento il campionato ha un’altezza non elevata

È il Napoli di Luciano Spalletti - si legge sulla Rosea - che viaggia a mille, imbattuto e, al momento, imprendibile in queste prime sette giornate di campionato.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola analizza la stazza delle sette big che si giocheranno lo scudetto in questa stagione, stilando una classifica su peso e altezza delle rose delle grandi di A. (Tutto Napoli)

Su altre testate

Il capitano partenopeo è anche quello più leggero della rosa, con soli 59 kg. Ci sono ben cinque calciatori che pesano meno di 70 kg. (AreaNapoli.it)

Nella rosa ci sono nove uomini che pesano meno di 72 kg. Se Insigne è il “top” con soli 59, si aggiungono anche Mertens, Ounas, Politano, Mario Rui che pesano meno di 70 chilogrammi e hanno un passo decisamente spedito. (CalcioNapoli24)

Come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, dalla piazza di Dimaro, a luglio, l'allenatore del Napoli svelò la sua speranza di ritrovare presto i tifosi allo stadio. Napoli Calcio - Sta per avverarsi uno dei più grandi desideri estivi di Luciano Spalletti (CalcioNapoli24)

Napoli, cinque giocatori sotto i 70 kg. Insigne è il più leggero della squadra

Insigne, Mertens, Lozano, Politano, oltre allo stesso Osimhen tengono su la squadra, sostenuti dal pressing garantito dagli altri due reparti", l'analisi di quest'oggi del principale quotidiano sportivo Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Rispetto al passato, il Napoli attuale ha messo da parte quel possesso fatto di tanti passaggini laterali, in orizzontale, che non ha esaltato certo le qualità dei propri attaccanti. (Tutto Napoli)

La squadra ha assimilato gli insegnamenti di Luciano Spalletti e s’impegna a metterli in pratica. Sin dal primo giorno di ritiro, Spalletti ha sponsorizzato la fase d’attacco, come principio di gioco. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo quanto riportato dalle statistiche di OptaPaolo, Lorenzo Insigne e Victor Osimhen sono gli attaccanti della Serie A che si sono scambiati più passaggi in questa stagione. pic.twitter.com/rwD7KgZK9l — OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 14, 2021 (Spazio Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr