TIM, perfezionata vendita quota indiretta Inwit ad Ardian

Finanza Repubblica ECONOMIA

L'operazione si basa su una valutazione delle azioni INWIT pari a 10,4275 euro per azione (ex dividendo 2021, pagato a maggio 2022).

Il corrispettivo pagato a TIM è pari a circa 1,3 miliardi di euro.

TIM ha altresì ricevuto il rimborso del prestito di circa 200 milioni di euro concesso al consorzio al momento della costituzione di Daphne 3.

TIM e il consorzio hanno inoltre sottoscritto un nuovo patto parasociale, che riconosce a TIM alcuni diritti di governance di minoranza, sia su Daphne 3 che su INWIT, a tutela del proprio investimento, come è prassi in operazioni di questa natura

A seguito del closing, il consorzio guidato da Ardian detiene il 90% del capitale sociale di Daphne 3 e ne ha il pieno ed esclusivo controllo, mentre TIM ha mantenuto una quota del 10% della holding. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Duro colpo messo a segno nella notte ai danni dell’Impianto idrovoro di Reopasto nella piana reatina del Consorzio di Bonifica Etruria Meridionale e Sabina. Ricevuto l’allarme in mattinata, il Direttore del Consorzio, Ing. (Frosinone News)

L’intesa stabilisce che il patto parasociale in INWIT si risolverà prima del closing della cessione della partecipazione in Daphne 3 e, in ogni caso, al più tardi il 31 agosto 2022. (Finanza.com)

Giovedì 4 Agosto 2022, 20:45. A seguito del closing dell'Operazione, perfezionatosi in data odierna, l'intero Consiglio si intende dimissionario. (ilmessaggero.it)

TIM e il consorzio hanno inoltre sottoscritto un nuovo patto parasociale, che riconosce a TIM alcuni diritti di governance di minoranza, sia su Daphne 3 che su INWIT, a tutela del proprio investimento, come è prassi in operazioni di questa natura Il corrispettivo pagato a TIM è pari a circa 1,3 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)

Il corrispettivo pagato a Telecom Italia TIM è di circa 1,3 miliardi di euro. Telecom Italia TIM deterrà una quota del 10% della holding. (SoldiOnline.it)

Al perfezionamento dell'operazione, il consorzio guidato da Ardian arriverà a detenere una partecipazione del 90% nel capitale di Daphne 3, mentre Telecom Italia TIM manterrà il rimanente 10% del capitale. (SoldiOnline.it)