Inwit, tra Tim e Ardian tutto pronto per il closing

CorCom ECONOMIA

Al perfezionamento dell’operazione – spiega Tim – il consorzio guidato da Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, deterrà una partecipazione del 90% del capitale di Daphne 3, mentre Tim manterrà il rimanente 10% del capitale.

Tim, Daphne 3, Vodafone Europe e Central Tower Holding Company, in qualità di azionisti diretti e indiretti di Inwit, hanno stipulato un accordo di risoluzione del patto parasociale esistente tra loro, il cosiddetto ‘Patto Inwit'”. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Duro colpo messo a segno nella notte ai danni dell’Impianto idrovoro di Reopasto nella piana reatina del Consorzio di Bonifica Etruria Meridionale e Sabina. Ricevuto l’allarme in mattinata, il Direttore del Consorzio, Ing. (Frosinone News)

con riferimento all’accordo di cessione di azioni Daphne 3 (società che detiene il 30,2% del capitale di INWIT) sottoscritto in data 14 aprile 2022 con un consorzio di investitori guidato da Ardian, comunica che in data odierna si sono avverate le condizioni sospensive al closing. (Finanza.com)

Al perfezionamento dell'operazione, il consorzio guidato da Ardian arriverà a detenere una partecipazione del 90% nel capitale di Daphne 3, mentre Telecom Italia TIM manterrà il rimanente 10% del capitale. (SoldiOnline.it)

Il corrispettivo pagato a Telecom Italia TIM è di circa 1,3 miliardi di euro. di Redazione Lapenna del Web. 4 ago 2022 ore 17:09. Telecom Italia TIM ha annunciato di aver perfezionato l'operazione relativa alla cessione a un consorzio di investitori guidato da Ardian di un'ulteriore quota del 41% della holding Daphne 3, che detiene una partecipazione del 30,2% in Inwit. (SoldiOnline.it)

TIM ha altresì ricevuto il rimborso del prestito di circa 200 milioni di euro concesso al consorzio al momento della costituzione di Daphne 3. Il corrispettivo pagato a TIM è pari a circa 1,3 miliardi di euro. (Finanza Repubblica)

Il corrispettivo pagato a TIM è pari a circa 1,3 miliardi di euro. TIM e il consorzio hanno inoltre sottoscritto un nuovo patto parasociale, che riconosce a TIM alcuni diritti di governance di minoranza, sia su Daphne 3 che su INWIT, a tutela del proprio investimento, come è prassi in operazioni di questa natura (ilmessaggero.it)