Rho. La presenza delle mafie nel Nord Ovest Lombardia ieri e oggi

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA ESTERI

(mi-lorenteggio.com) Rho, 21 novembre 2022 Il Comune di Rho, su proposta della Commissione Comunale Legalità e Antimafia, organizza un incontro pubblico per la sera del prossimo 28 novembre 2022, alle ore 21.00, all’Auditorium Comunale Padre Reina di via Meda 20.

A tirare le fila al termine della serata saranno l’assessore alla Legalità Nicola Violante e la presidente della Commissione Comunale Legalità e Antimafia, Clelia La Palomenta

Titolo della serata è “La presenza delle mafie nel Nord Ovest Lombardia ieri e oggi”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altri media

La Turchia ha lanciato attacchi aerei sulle regioni settentrionali della Siria e dell'Iraq, ha dichiarato il ministero della Difesa turco, prendendo di mira le milizie curde, che Ankara ritiene responsabili dell'attentato della scorsa settimana a Istanbul. (Corriere dell'Umbria)

La polizia ha dichiarato che un’auto con tre persone a bordo è stata data per dispersa dopo essere stata travolta da un torrente d’acqua nel villaggio di Shkrel. Si prevede che le piogge possano continuare anche lunedì (LaPresse)

Roma, 20 nov – Nella nottata di ieri la Turchia ha lanciato diversi attacchi aerei contro i territori curdi nel nord della Siria e dell’Iraq. Colpita anche Kobane, Possibile risposta all‘attentato a Istanbul del 13 novembre che aveva causato 6 morti e 81 feriti. (Il Primato Nazionale)

Lo riporta l’organizzazione iraniana per i diritti umani Hengaw con sede in Norvegia (LaPresse)

Erdogan ha affermato che prima di ordinare l'inizio dell'operazione militare non ha avuto colloqui con gli Stati Uniti o la Russia. Lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, cittao dall'agenzia Anadolu, segnalando che potrebbero essere utilizzate anche truppe di terra. (Gazzetta di Parma)

Ankara ha lanciato un'offensiva militare nel nord dell’Iraq e in Siria contro diverse aree sotto il controllo delle forze curde siriane e del Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk). Anche i curdi che risiedono a Cipro sono scesi a manifestare per chiedere un immediato stop agli attacchi aerei. (Yahoo)