Nubifragio su Reggio Calabria, fiume di fango a Scilla

Agenzia askanews INTERNO

Milano, 12 ago. (askanews) – All’alba di oggi un violento temporale si è abbattuto sul Reggino e ha creato notevoli disagi nella periferia Nord del capoluogo e a Scilla. In particolare nella cittadina della città metropolitana di Reggio Calabria, una colata di fango e detriti causata dall’esondazione di un torrente si è scarica sul lungomare …

(Agenzia askanews)

Su altri media

Il torrente è stato tombato, l’alveo è stato chiuso e sopra ci passa la strada. Così bella e così fragile, Scilla richiederebbe maggiore attenzione alla prevenzione idrogeologica che però in Italia non viene praticata un po’ ovunque. (MeteoWeb)

Voglio mandare un abbraccio ai miei concittadini. “Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone (StrettoWeb)

Voglio mandare un abbraccio ai miei concittadini. E’ dove abbiamo girato il video de Alla salute. (Telemia)

Abbiamo sistemato tutto e domani al risveglio il paese si mostrerà nel suo solito splendere, pronto ad accogliervi. Il sindaco Ciccone ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al ritorno alla normalità di Scilla nel giro di poche ore. (Telemia)

Questa mattina un violento temporale si è abbattuto sul versante tirrenico della provincia di Reggio Calabria con raffiche di vento forte e tuoni, causando ingenti danni. A Scilla la situazione più critica: una massa d'acqua ha invaso le strade, trascinando nel fango auto e detriti e danneggiando le abitazioni sul lungo mare. (ilmessaggero.it)

«Legambiente Calabria si batte da anni per la messa in sicurezza del territorio, ponendo in luce e denunciando i troppi scempi consentiti da sconsiderate scelte politiche Dal 2010 ad oggi, per come emerge dal dossier Città clima recentemente presentato da Legambiente, la Calabria è stata colpita da oltre 60 eventi climatici estremi». (LaC news24)