Grande freddo in Texas, ad Austin lunghe file ai supermercati

Yahoo Notizie ESTERI

Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, nel corso dell'incontro con Regioni, Anci e Upi.

Domani l'unico provvedimento all'esame del Cdm sarà il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni, avrebbe puntualizzato -apprende l'Adnkronos da fonti presenti all'incontro- la ministra Gelmini nel corso della riunione.

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo"

Adnkronos. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Milioni di texani sono senza corrente a causa del gelo record, che ha causato il peggior black-out degli ultimi decenni. (Zazoom Blog)

Una idea brillante con la quale ha guadagnato il forte disprezzo non solo dei legislatori democratici e degli assistenti di volo della United Airlines rimasti bloccati senza energia a Houston, ma anche di altri critici di matrice repubblicana. (ticinolive)

VIDEO Incredibile quello che sta accadendo in Texas, gelano anche le paludi con gli alligatori dentro. Il gelo intenso oltre ad uccidere i rettili delle zone desertiche, ha formato una spessa coltre di ghiaccio sulle superfici delle paludi intrappolando anche questo alligatore, costretto a tenere il muso fuori dall'acqua per poter respirare (3bmeteo)

La fuga di Ted Cruz in Messico indigna il Texas piegato dal gelo. La bombola principale di casa funzionava a elettricità, ma la notte prima - quando su buona parte del Texas è calato un gelo mortale - c'è stata un'interruzione della corrente. (La Repubblica)

Tornando al parallelo con la Yakutia, Abbott mi ha ricordato Egor Ligaciov, il sostenitore dell'ortodossia sovietica, grande avversario delle riforme di Gorbaciov Alla fine degli anni Ottanta, quando vivevo in Unione Sovietica, feci un reportage in Yakutia, nella Siberia orientale, che molti credevano esistesse solo nel Risiko. (ISPI)

(Joe Nakamura / Getty Images). A metà settimana, molti residenti del Texas stavano ancora lavorando per stare al caldo. Houston, la quarta città più grande degli Stati Uniti, è stata colpita da neve e pioggia gelata. (La Nuova Gazzetta Molisana)