Vaccino AstraZeneca: come richiedere risarcimento

MenteFinanziaria.it ECONOMIA

Vaccino AstraZeneca: scatta il risarcimento con Codacons. La notizia sta circolando in questi giorni, e già ha suscitato un gran clamore.

Il Vaccino AstraZeneca sta continuando ad animare discussioni in merito alla sua efficacia, alla sua applicazione e ai protocolli sanitari adottati.

Gli italiani under 60 che sono stati sottoposti alla prima sessione di vaccino AstraZeneca, potranno far seguire pertanto una regolare diffida. (MenteFinanziaria.it)

Se ne è parlato anche su altri media

AstraZeneca, class action per ottenere un risarcimento: le adesioni. Invitando i cittadini interessati a partecipare all’iniziativa, l’associazione dei consumatori ritiene che la richiesta possa arrivare anche a 10mila euro di danni. (QuiFinanza)

«La situazione di totale incertezza e i continui cambiamenti nel piano vaccinale - afferma il Codacons - hanno di fatto messo potenzialmente a rischio la salute di quei soggetti che hanno ricevuto Astrazeneca pur essendo categorie a cui la somministrazione di tale vaccino era sconsigliabile. (Aosta Oggi)

ositivi i test dell’americana Novavax. L’obiettivo è gestire meglio le campagne di massa se saranno necessari richiami annuali contro il coronavirus | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)

La morte di Camilla Canepa, 18 enne, di Genova, deceduta per emorragia cerebrale dopo la somministrazione del vaccino incriminato, (sono in corso esami approfonditi) ha suscitato il forte sgomento delle varie istituzioni. (VoxPublica)

Affinché ci possa essere un risarcimento AstraZeneca, infatti, occorrerebbe dimostrare la correlazione tra il mix di vaccini di cui tanto si parla in questi giorni e quella che nel gergo viene definita “menomazione psicofisica permanente“ Perché appare complicato ottenere il risarcimento AstraZeneca con Codacons. (OptiMagazine)

Un trend che ormai dura da alcuni giorni e che testimonia la diffidenza dei siciliani rispetto al vaccino anglosvedese. (ilSicilia.it)