Pensioni e assistenza: doppio assegno per un pensionato su quattro

Money.it INTERNO

In tema di pensioni e assistenza pare che in Italia ci siano pensionati che ricevono più di una prestazione dall’INPS.

Pensioni e assistenza: boom di prestazioni. Come si evince dal Rapporto sulla spesa pensionistica le pensioni assistenziali sono in aumento con pensionati che arrivano a incassare anche 4 assegni senza contare che ciò determina un aumento della spesa.

La spesa per le pensioni assistenziali, secondo il rapporto che fa riferimento all’anno 2018, è stata di 22.350 miliardi che è aumentata in modo costante negli ultimi anni. (Money.it)

Su altri media

Ma non è escluso che lo stop arrivi prima. DOPPIO ASSEGNO PER 1 PENSIONATO SU QUATTRO – Numeri alla mano, infatti, nel 2018 il 67,2% dei pensionati percepisce 1 prestazione, il 24,8% dei pensionati percepisce 2 prestazioni, il 6,7% 3 prestazioni e l’1,3% addirittura 4 o più prestazioni. (QuiFinanza)

Quindi o si aspetta il 2022 o si anticipa la fine della quota 100, magari a fine anno. Per questo motivo, tutto quello che viene dalla lotta all’evasione deve andare alla riforma dell’Irpef e tutto quello che viene da quota 100 deve andare alla riforma previdenziale“. (PensioniPerTutti.it)

Governo e sindacati stanno discutendo di una possibile riforma delle pensioni che sia sostenibile nei costi e che permetta di superare Quota 100 e la tanto dibattuta Legge Fornero. (Fotogramma). La riforma delle pensioni potrebbe portare a un taglio sugli assegni finali: due ipotesi al vaglio del governo giungono a questa conclusione. (Adnkronos)

Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. (Morningstar)

Condividi su. Pensioni ultima ora: stop Quota 100 per riforma totale. Pensioni ultima ora: la partita è apertissima. Cioè esattamente il giorno dopo la data di scadenza di Quota 100. (Termometro Politico)

La "bomba" pensioni potrebbe dunque esplodere a breve sotto il tavolo di un governo appeso a un filo. A quanto pare, anche nell'ordinanza del TrIbunale di Milano, verrebbe sottolineato un altro punto che riguarda in modo specifico le pensioni d'oro. (ilGiornale.it)