Il rinnovo del contratto degli statali è pronto: ecco di quanto aumenteranno gli stipendi

Money.it INTERNO

Rinnovo del contratto: le risorse non sono per tutti. Ma attenzione, perché come ricordato dall’Aran le risorse a disposizioni non verranno utilizzate per tutti i dipendenti pubblici.

Rinnovo del contratto: cosa ne pensano i sindacati?

Le stime dell’Aran, effettuate sulla base delle risorse a disposizione, rappresentano un passaggio molto importante nel percorso che dovrebbe portare al rinnovo del contratto. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Una cifra che a livello pro-capite equivale a circa 10 euro mensili lordi. (Il Sole 24 ORE)

Aggiunta che farebbe salire l’aumento medio pro-capite a circa, si stima, 125 euro medi mensili lordi. La stima arriva dall’Aran, l’Agenzia che rappresenta lo Stato come datore di lavoro nel settore della pubblica amministrazione. (Polizia Penitenziaria)

Sommando a questo importo lo stanziamento in legge di bilancio, si ottiene una previsione di spesa per l'intera Pa (a regime, dal 2021) di poco superiore a 6 miliardi di euro. Lo sviluppo di questi elementi consente di prevedere una spesa a regime dal 2021, per i rinnovi contrattuali delle amministrazioni non statali, di poco più di 2,6 miliardi di euro. (Il Messaggero)

A stimarlo è l’Aran nel Rapporto semestrale sulle retribuzioni dei pubblici dipendenti che è stato presentato oggi dal presidente Antonio Naddeo. Gli aumenti a regime saranno del +3,72% e la previsione di spesa complessiva, stanziata dal governo, sarà di 6 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Il caso scuole/ Non ci sono antidoti per l’epidemia di stupidità (Il Messaggero)

“L’Aran ipotizza – ha aggiunto il sindacalista – un aumento di circa 100 euro lordi a regime con i prossimi contratti. Gango conferma che “le stesse federazioni del pubblico impiego denunciano che mancano all’appello non meno di 1,5 miliardi di euro”. (La Tecnica della Scuola)