Covid Toscana, Giani: "Immunità di gregge a settembre, ma servono altre dosi di vaccino"

La Nazione INTERNO

Vi è una continua richiesta e sono tutte iniziative che tendono a creare un rapporto con il vaccino che sia il più possibile vitale da parte della comunità perché c'è una minima tendenza di farsi il vaccino a settembre, andando verso l'estate e diminuendo i contagi.

Firenze, 7 giugno 2021 - «Io sono convinto che già con i vaccini che ci arrivano, cioè i 30mila al giorno, e i 900mila al mese, un'immunità di gregge la raggiungiamo entro fine settembre, però più ne arrivano, più diventa capillare la nostra possibilità di vaccinare e diventiamo più veloci, e si previene quella che può essere la ricrescita potenziale del contagio da Covid-19». (La Nazione)

Su altri giornali

Il tasso dei nuovi positivi èsulle prime diagnosi). (SienaFree.it)

Sono circa 4.500 i lavoratori che hanno dato la disponibilità nelle settimane scorse, anche se nel frattempo molti potrebbero essersi già vaccinati. (Corriere Fiorentino)

Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara (275,5 per 100.000), Prato (229,6) e Firenze (221,3), il più basso a Grosseto (80,5) In Toscana sono 160 i nuovi casi di positività al Coronavirus che portano a 242.569 il totale registrato dall'inizio della pandemia. (Toscana Notizie)

Contagi 7 giugno - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO Lo rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, specificando nel suo aggiornamento quotidiano che "Possiamo vaccinarci anche al circuito del Mugello! (gonews)

L'incidenza giornaliera provinciale aretina è pari a 1,78 con 6 casi giornalieri con una popolazione di 336.870 L'incidenza nelle province. La più bassa della Toscana è quella di Arezzo. (ArezzoNotizie)

Sale il tasso dei nuovi positivi in Toscana: registrato un numero più basso dei nuovi casi, ma anche un numero nettamente inferiore di test effettuati. (055firenze)