Anziani maltrattati nella comunità alloggio di Vistarino

La Provincia Pavese INTERNO

PAVIA. Siamo in costante contatto con le famiglie dei nove anziani che erano ospitati nella struttura e che stiamo attualmente ricollocando in altre Rsa e strutture sociosanitarie del territorio. Così Lorella Cecconami, direttore generale di Ats Pavia, in merito agli arresti per maltrattamenti in una casa di riposo del Pavese. Situazioni come questa confermano quanto l'attività di vigilanza ordinaria e straordinaria su tutte le strutture che ospitano soggetti più o meno autosufficienti, sia di fondamentale importanza, così come la preziosa e costante collaborazione con le Forze dell'Ordine, aggiunge Lorella Cecconami. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri giornali

Il Monterosi ha 8 punti in classifica ed è reduce dalla pesante sconfitta “interna” contro la Turris per 5-3. (Leggera | Calcio ed altro)

Ad Arce possedeva un laboratorio di analisi cliniche, mentre ad Isola del Liri ha esercitato per tanti anni come direttore sanitario della clinica privata “Casa di Cura Santa Teresa”. Lutto nelle comunità di Arce ed Isola del Liri: si è spento il dottor Armando Antonelli. (Frosinone News)

I carabinieri del Nas di Milano hanno arrestato cinque persone per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli anziani ospiti di una Casa, una comunità alloggio sociale per anziani. Ingiurie, urla, mortificazioni nei confronti degli ospiti di una casa di riposo, tali da creare un clima di costante subordinazione e umiliazione. (Zoom24.it)

Blitz dei Nas e delle Ats in casa di riposo nel Pavese scopre maltrattamenti su anziani. Lo sdegno di Fontana (Quotidiano Sanità)

Gli anziani - spiega la procura - erano vittime di ingiurie, urla e mortificazioni tali da far subire loro un clima di costante subordinazione e umiliazione. (MilanoToday.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)