Pavia, anziani maltrattati e umiliati in casa-famiglia

Corriere Milano INTERNO

Di Eleonora Lanzetti La struttura è stata chiusa. Gli ospiti, alcuni dei quali non autosufficienti, venivano mortificati di continuo con ingiurie, urla e umiliazioni.A rischio la sicurezza alimentare, l’igiene e le necessità mediche (foto di repertorio) Urla, offese, anziani maltrattati e umiliati. Pasti inadeguati, così come le cure e l’igiene degli ospiti. Una casa di riposo da incubo nel Pavese è stata chiusa con sospensione temporanea dell’esercizio. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Quattro operatrici di una casa per anziani nel Pavese e il titolare sono stati posti ai domiciliari per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli ospiti. Le indagini sono state eseguite dai carabinieri del Nas di Milano, coordinati dalla procura di Pavia (MilanoToday.it)

Ingiurie, urla, mortificazioni nei confronti degli ospiti di una casa di riposo, tali da creare un clima di costante subordinazione e umiliazione. A finire agli arresti domiciliari sono stato il titolare della struttura residenziale e quattro sue collaboratrici. (Zoom24.it)

Il governatore: Provo rabbia e amarezza per quanto accaduto alla comunità alloggi per anziani del Pavese dove il titolare e quattro operatrici della struttura sono stati arrestati dopo un blitz dei Nas di Milano, coordinato dalla Procura di Pavia, per maltrattamenti ripetuti a carico degli ospiti. (Quotidiano Sanità)

Domani all’insolito orario delle 12:30 il Giugliano affronta in trasferta a Pontedera il Monterosi per l’8a giornata del campionato di Serie C Girone C. Giugliano: si cerca il primo successo esterno. Il Giugliano fino ad ora ha conquistato un solo punto nelle trasferte disputate in campionato tra Cerignola, Latina e Messina, punto ottenuto a Latina pareggiando 2-2 dopo essere stato in vantaggio per 2-0. (Leggera | Calcio ed altro)

I funerali si terranno domani ad Isola del Liri, alle ore 9 presso la chiesa San Carlo, nella zona superiore della città Ad Arce possedeva un laboratorio di analisi cliniche, mentre ad Isola del Liri ha esercitato per tanti anni come direttore sanitario della clinica privata “Casa di Cura Santa Teresa”. (Frosinone News)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)