Sharengo dice arrivederci a Milano: pausa per i vandalismi e non solo

Vaielettrico.it ECONOMIA

Da Modena se ne andò per la grandine. A Modena il servizio di SharenGo era stato disattivato a fine giugno 2019, lasciando a piedi circa 6.500 utenti registrati.

Contro i vandalismi potrebbero essere installate telecamere in corrispondenza delle isole digitali, cioè dei punti di rilascio e ricarica.

Da Modena SharenGo se n’era andata otto mesi fa; causa (ufficiale) i danni alle auto provocati dalla grandinata monster dello scorso anno. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

ATTI VANDALICI E PROBLEMI ECONOMICI. Oltre agli atti vandalici, la società di servizio sharing sta affrontando anche altri problemi a Milano. Qualche giorno fa, con un post sui social, l’azienda ha protestato e chiesto rispetto per i veicoli della propria flotta, sempre più spesso presi di mira. (Tuttosport)

Il colpo più pesante sui conti aziendali arriva però dai danneggiamenti causati da atti vandalici, soprattutto per mano di bande giovanili. Sospensione provvisoria per adeguare la flotta di auto elettriche e attendere lavori alle colonnine. (La Gazzetta dello Sport)

Il servizio di car sharing "Share'n'go", concorrente di "Enjoy" e "Freenow" (dalla fusione di "Drivenow" e "Car2go"), si prende una pausa. Share'n'go, in una nota apparsa su Facebook, garantisce comunque che i veicoli che metterà a disposizione continueranno ad essere totalmente elettrici. (Milano Fanpage.it)

Dato che l’azienda ha recentemente chiuso il servizio di sharing a Modena, lo stop potrebbe essere causato anche da problemi economici. Secondo quanto affermato dalla società, la sospensione è dovuta al miglioramento del servizio e al rinnovamento della flotta di vetture. (ClubAlfa.it)

Sharengo Milano tornerà. Sharengo Milano è il servizio di car sharing completamente elettrico presente a Milano, Firenze e Roma. La brutta notizia è che sospenderà temporaneamente l’attività di car sharing a Milano. (Quotidiano Motori)

Car sharing, a Milano si ferma Share’ngo: colpa di vandali e costi. Fonte immagine: Wikimedia Commons. Si ferma il servizio di car sharing Share'ngo a Milano, bilancio in rosso e atti vandalici i motivi principali dell'abbandono. (GreenStyle)