Covid, intesa Stato-Regioni su protocollo sport: stop alle squadre con il 35% di positivi

Sky Tg24 SPORT

Nella bozza, il blocco dell'intera squadra avverrà se il numero di positivi è superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti. Serie A, troppi contagi di Covid-19: dalle Asl stop a 4 partite.

Caos Napoli

Ansa. Tra i nodi più complessi, la percentuale di positivi tra i componenti della rosa di una squadra (di calcio, basket o volley) oltre la quale una Asl può dichiarare l'esistenza di un focolaio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Dobbiamo preservarla con le giuste attenzioni e un nuovo protocollo che farà finire il campionato con tranquillità», aveva detto in mattinata il presidente dell'Assocalciatori, Umberto Calcagno Protocollo sport. (Il Mattino)

"Documento frutto dell'ottimo lavoro svolto con tutte le istituzioni, in particolare col governo" (PPN - Prima Pagina News)

Stampa. Nuovo protocollo Covid per lo sport, con lo stop alla squadra con 35% di atleti positivi, a cui seguirà l’isolamento e i test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio. (Salernonotizie.it)

Ai contatti a basso rischio (soggetti che entrano in contatto con il Gruppo Squadra anche in maniera non continuativa) si applicano le misure previste dalle indicazioni ministeriali, anche in relazione allo stato vaccinale. (Bologna Basket)

Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori, e al mondo dello sport. “Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. (Radio Rossonera)

Il mondo degli sport di squadra tira un grande sospiro di sollievo e avrà la certezza che, specialmente in questo periodo di grande espansione del virus, i campionati andranno comunque avanti. (Diario Sportivo)