FIFA, l'idea del cambio di nome è solo una strategia per facilitare la trattativa?

"Le possibilità sono due: o davvero EA pensa di poter vendere i suoi giochi di calcio anche senza il marchio FIFA, oppure ci troviamo di fronte a una semplice tattica per rendere la trattativa pubblica."

Stando all'analista Daniel Ahmad, è possibile che Electronic Arts abbia parlato di tale ipotesi solo per facilitare la trattativa con l'organizzazione sportiva che detiene il marchio.

cambierà davvero nome in futuro?

"Electronic Arts ha tempo fino a dicembre 2022 per decidere se estendere la licenza con per mantenere i diritti sul nome", ha scritto Ahmad. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si parla precisamente di EA Sports FC. Un calciatore che sta per fermare un pallone in FIFA 22. EA Sports FC, nel caso non lo sappiate, non è un nome suggerito da un leaker, ma un vero marchio registrato da Electronic Arts sia nel Regno Unito che nell'Unione Europea. (Multiplayer.it)

La serie ha venduto un totale di 325 milioni di copie dal 1994 a oggi, e punta a superare i 400 milioni nei prossimi tre anni (IGN ITALY)

Il gioco di calcio di EA è stato per certo un successo. Grazie a questi, abbiamo modo di vedere che FIFA 22 è stato in grado di ottenere la prima, seconda, terza, quarta e quinta posizione della classifica. (Multiplayer.it)

EA ha già registrato il nome del prossimo capitolo di FIFA, che non si chiamerebbe più così: mossa preventiva o decisione già presa? Un abbandono del marchio e l’arrivo di EA Sports FC avrebbe dunque molto senso in un’ottica di revisione dei costi (La Gazzetta dello Sport)

EA Sports FC è il nome depositato proprio la scorsa settimana presso l'Ufficio per la proprietà intellettuale del Regno Unito e l'Ufficio per la proprietà intellettuale dell'Unione Europea. EA Sports attualmente non ha ancora fatto nessun commento a riguardo (Eurogamer.it)

Si è tratta infatti della più grande operazione economica di sempre che ha portato negli Excel il numero uno del ranking, Tom, fino a poco tempo fa giocatore del team Futwiz Gorilla, che negli ultimi anni ha avuto qualche difficoltà a livello competitivo, ha scelto gli Excel per tornare a essere protagonista sul videogioco calcistico FIFA 22 con le Global Series, la massima competizione, che inizierà a novembre. (Tuttosport)