Covid, la Campania verso la zona gialla per la settimana 10-16 maggio

Sky Tg24 INTERNO

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN CAMPANIA)

Tutto ciò dovrebbe valere per la Campania la classificazione di rischio bassa e quindi garantire, anche in caso di Rt superiore a 1 come la settimana scorsa la conferma della zona gialla.

Il rapporto tra i positivi individuati e i tamponi effettuati è in calo progressivo, anche se lento, mentre nelle strutture ospedaliere i dati sui posti letto occupati, sia nelle terapie intensive che negli altri reparti, restano sotto la soglia minima di criticità. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Ieri l'indice di positività era pari al 7,67%, oggi scende al 6,62%. Continua a calare, in Campania, la curva dei contagi. (StabiaChannel.it)

Ieri l’ indice di positività si è attestato al 6,62 per cento ( martedì era al 7,67 per cento), mai così basso da settimane. Covid Campania - Migliora lo scenario epidemiologico in Campania, col rischio di nuova zona arancione che si allontana. (CalcioNapoli24)

Alla luce di questi dati, il tasso di positività si attesta al 7,1% (circa mezzo punto percentuale in più rispetto al giorno precedente). I guariti, invece, sono 2.182, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus fin dall'inizio della pandemia che sale a quota 306. (CasertaNews)

Sono state circa 51.000 le vaccinazioni che sono state somministrate ieri 5 maggio in Campania, dove al momento la Campania sono state somministrate 1.944.569 dosi sulle 2.383.725 ricevute, pari all'81,6%. (Fanpage.it)

Sono 1.503, di cui 444 sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania, su 21.100 tamponi molecolari processati. Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)

Il ritmo di vaccinazioni in tutta la regione è in continua ascesa di pari passo con l'aumento delle dosi inviate dal commissariato nazionale alla Regione, si sottolinea. Il ritmo continua molto sostenuto anche oggi con, ad esempio, 4.000 convocati all'hub di Capodichino e altri 4. (ilmattino.it)