Il governo allontana la zona gialla per la Sardegna

La Nuova Sardegna SALUTE

Così la Sardegna ha rilanciato questa proposta: «Il sistema dei colori va corretto al più presto»

È uno squilibrio evidente, ha ribadito Nieddu, e che se si ripetesse da giugno in poi, potrebbe essere deleterio in piena stagione turistica.

Gli ultimi numeri del bollettino regionale fanno ben sperare: il giallo è sempre più vicino, ma non da subito.

Pur avendo da tempo numeri da zona gialla, è finita in arancione prima, rosso poi e di nuovo in arancione per quasi due mesi». (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Sono invece 354 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 47 (-4) i pazienti in terapia intensiva. Sono 54.980 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Alghero Eco)

Sono, invece, 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale. in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti. in terapia intensiva. In totale. sono stati eseguiti 715.073 tamponi, per un incremento. (euronews Italiano)

Frongia è anche consapevole che gli esercenti dei locali. pubblici “non possono essere gli unici a controllare questa. situazione”. Continuiamo ad applicare i nostri. protocolli però attenzione: per poter ripartire e tornare al. (euronews Italiano)

Le persone in isolamento domiciliare sono 16.042 e i guariti sono complessivamente 37.137 (+423) mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 2 Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano anche cinque decessi (1.398 in tutto). (SardiniaPost)

Una storia purtroppo annunciata alla quale, nonostante le proposte in campo studiate da Coldiretti Nuoro Ogliastra insieme agli esperti del settore, non si è posto rimedio. Numerose aziende e aree interessate dal fenomeno, contigue e non, non sono state geolocalizzate e pertanto sono state escluse dalle perimetrazioni territoriali (Casteddu Online)

Sul territorio, dei 54.980 casi positivi complessivamente accertati, 14.408 (+19) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.314 (+23) nel Sud Sardegna, 4.866 (+17) a Oristano, 10.679 (+15) a Nuoro, 16.713 (+30) a Sassari Sono 54.980 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (vistanet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr