Torino, incendio in via Vanchiglia, la consigliera Patriarca: «La mia casa è salva, ma ho visto i miei vicini piangere e ho pianto anch'io con loro»

Torino, incendio in via Vanchiglia, la consigliera Patriarca: «La mia casa è salva, ma ho visto i miei vicini piangere e ho pianto anch'io con loro»
Corriere della Sera INTERNO

Ha trascorso 24 ore di attesa pensando al peggio, ma il suo appartamento si è salvato. Lo racconta con sollievo Lorenza Patriarca, preside dell’Ic Tommaseo e consigliera comunale del Pd, tra gli abitanti dello stabile di via Vanchiglia andato a fuoco nel pomeriggio di giovedì. «Sono stata fortunata, siamo al secondo piano e da noi non c’è acqua e neppure fumo, è tutto a posto, si vede che gli infissi nuovi hanno tenuto bene», spiega la preside poco dopo il primo sopralluogo effettuato dal marito con i vigili. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Uno sconto sugli affitti brevi, per aiutare le persone sfollate dagli alloggi di Via Vanchiglia che nei giorni scorsi sono stati divorati dalle fiamme. E' quanto ha cercato di ottenere Fiaip Torino, il sindacato degli agenti immobiliari, che ha chiuso un accordo con Wonderful Italy, società che gestisce questo tipo di locazioni in città. (TorinOggi.it)

La mansarda di un palazzo ha preso fuoco giovedì 18 aprile e per domare l’incendio è stato necessario l’intervento di 60 vigili del fuoco. Evacuato il palazzo. (Il Fatto Quotidiano)

Cause ancora da accertare Le fiamme, per cause ancora da accertare, si sono divorate letteralmente la copertura del palazzo, risalente a metà dell’Ottocento, dove erano in corso dei lavori per il rifacimento del tetto. (TorinOggi.it)

Incendio in via Vanchiglia, il sindacato degli agenti immobiliari si muove per gli sfollati: "Affitti brevi a prezzi scontati"

"Il mio appartamento è completamente crollato, ho perso tutto". Ha le lacrime agli occhi Anastasia Frandino, una delle residenti al terzo e al quarto piano del palazzo al civico 18 di via Vanchiglia, il cui tetto in ristrutturazione ha preso fuoco. (Torino Cronaca)

Quasi tutti gli sfollati ormai hanno trovato rifugio: «Io ne ho visti molti - racconta un volontario - salire in macchina con le valige e andare via piangendo». Sul posto ci sono i vigili del fuoco e il personale della Protezione Civile. (Corriere TV)

Le operazioni di bonifica dei... C'è ancora un forte odore di bruciato percepibile da quasi ogni angolo del quartiere dopo l'incendio che ha colpito il tetto di un condominio in via Vanchiglia 18. (Virgilio)