METEO Novembre: tre ondate di freddo entro fine mese! I DETTAGLI

MeteoGiuliacci INTERNO

Merito o demerito dell’arrivo in rapida successione di tre nuclei di aria, i primi due dal bordo del circolo polare, il terzo invece di natura artica.

Clima, Los Angeles diventerà la città dei pinguini. METEO: la STRAORDINARIA bellezza e PERFEZIONE dei cristalli di neve. La SCOPERTA: CAMBIAMENTI CLIMATICI o UOMO, dietro la fine dei MAMMOUTH?

I venti di Scirocco saranno costretti a salire al di sopra del cuscinetto freddo lasciato dalla precedente ondata di freddo. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri media

Nelle giornate tra mercoledì 24 e giovedì 25 novembre 2021, infatti, è previsto l'arrivo di neve su Alpi e Appennini, ma anche a bassa quota. Non è ancora chiaro se la neve colorerà di bianco anche le quote pianeggianti, ma l'arrivo di un'ondata di aria fredda ed instabile è prevista per tutta la prossima settimana nel nostro Paese. (Meteo Puglia)

'INVERNO IN EUROPA, vortice freddo, TEMPESTE di vento e neve entro il WEEKEND Prima irruzione di aria artica della stagione invernale, investirà quasi tutta l'Europa. Al contrario il Mediterraneo occidentale sarà più freddo della norma assieme a Marocco e Algeria dove sono attese nevica anche a quote insolite (3bmeteo)

Maltempo che dovrebbe entrare nel vivo nella fase centrale della settimana, allorquando dovrebbe approfondirsi l’ennesimo vortice ciclonico a ovest della Sardegna. A seconda del grado d’intrusione della massa d’aria fredda potrebbero verificarsi nevicate a bassa quota, localmente sino in collina. (Meteo Giornale)

Ci siamo, ancora qualche giorno e dovremo iniziare a rispolverare argomentazioni meteo climatiche pienamente invernali. Significa che aria fredda dal Circolo Polare Artico si muoverà verso sud, direzione Europa centrale. (Meteo Giornale)

Meteo: DICEMBRE, Fredde Novità fino all'IMMACOLATA, poi la tendenza per NATALE è Sorprendente. Massa d'aria fredda in discesa dal Polo Nord già in avvio di Dicembre (iL Meteo)

Ci stiamo avvicinando molto rapidamente all’inverno. Quello che attende l’Italia è una nuova e intensa fase di maltempo, questa volta dalle caratteristiche decisamente invernali (La Stampa)