Ohio, uomo armato tenta irruzione negli uffici dell’Fbi

Corriere della Sera ESTERI

Il timore è che si tratti di un’azione legata al blitz dell’Fbi a casa di Trump e alla rabbia che ne è scaturita negli ambienti di destra, da dove si è sollevata una chiamata all’azione

Ricky Shiffer, 42 anni, aveva legami con l’assalto al Congresso del 6 gennaio. Una veduta aerea della residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida Un uomo che ha cercato di irrompere nella sede dell’Fbi a Cincinnati, in Ohio, è stato ucciso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Gli account e i post sono stati eliminati. In uno di questi, Shiffer invocava la "guerra" contro l'Fbi e "l'uccisione degli agenti". (La Sicilia)

Dopo che è scattato l'allarme e gli agenti speciali sono stati attivati, l'uomo è scappato verso nord", afferma l'ufficio dell'Fbi di Cincinnati. Alcuni colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati quando alcuni agenti speciali sono intervenuti (Trentino)

Ora post e messaggi sono stati eliminati Si chiama Ricky Shiffer il «sospetto terrorista interno» che, armato di fucile AR-15, avrebbe tentato di entrare nell’ufficio di Cincinnati dell’Fbi prima di essere ucciso dalla polizia. (Open)

È stato ucciso dalla polizia l'uomo armato che aveva cercato di irrompere nella sede dell'Fbi a Cincinnati, in Ohio. L'uomo infatti sarebbe stato ripreso in un video postato su Facebook a un comizio pro-Trump a Washington la sera prima dell'assalto al Campidoglio. (ilmessaggero.it)

Sarebbe sospettato di "essere un terrorista interno" Ricky Shiffer, questo il suo nome, prima di entrare in azione aveva postato su diversi social media – compreso quello dell’ex presidente, Truth – dei messaggi di odio contro l’Agenzia dopo la perquisizione a Mar-a-Lago. (L'Unione Sarda.it)

"Alle 9 del mattino un individuo armato ha cercato di entrare nell'edificio dell'Fbi. - NEW YORK, 11 AGO - Una persona armata ha cercato di entrare nella sede dell'Fbi a Cincinnati, in Ohio, prima di scappare e far perdere le sue tracce. (Alto Adige)