Ucraina, Zelensky: Mosca prende in ostaggio centrale Zaporizhzhya

Tiscali Notizie INTERNO

"L'esercito di occupazione russo usa la centrale nucleare di Zaporizhzhya per seminare il panico e come provocazione.

Tutto questo è una dimostrazione del terrorismo nucleare russo La Russia è uno Stato terrorista, prende in ostaggio la centrale nucleare facendo della catastrofe nucleare un'arma di ricatto"

La Russia ha trasformato la centrale nucleare in un campo di battaglia.Quando la Russia è arrivata alla centrale, i suoi carri l'hanno bombardata, tirando direttamente sulla centrale, piazzando attrezzature da combattimento sul territorio della centrale". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

L’isin (Ispettorato nazionale sicurezza nucleare): «Per l’Aiea non vi sono rischi immediati ma la situazione desta molta preoccupazione» (La Stampa)

(LaPresse) – Il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha chiesto un perimetro di sicurezza attorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. (LaPresse)

Sono stati momenti di particolare tensione, tanto che la dipendente si è vista costretta a far intervenire le forze di Polizia. È successo ieri mattina, quando l’uomo si è presentato nella sede dell’ente dove ha chiesto con insistenza i soldi. (Frosinone News)

"Non è un caso che la traiettoria dei missili da crociera russi su territorio ucraino passi al di sopra delle centrali nucleari ucraine. "L'esercito di occupazione russo usa la centrale nucleare di Zaporizhzhya per seminare il panico e come provocazione. (Il Sole 24 ORE)

I bombardamenti da parte delle forze russe “hanno causato un serio rischio per il funzionamento sicuro dell’impianto”, ha aggiunto la società sul suo canale Telegram (LaPresse) – L’azienda statale ucraina che si occupa della gestione delle centrali nucleari, ha avvertito che la centrale nucleare di Zaporizhzhia “opera con il rischio di violare gli standard di sicurezza per le radiazioni e gli incendi”. (LaPresse)

Mosca vuole che il direttore generale dell'Aiea, Rafael Grossi, informi il Consiglio di Sicurezza dell'Onu dei «recenti attacchi delle forze armate ucraine alla centrale nucleare di Zaporizhia e delle loro potenziali conseguenze catastrofiche». (ilGiornale.it)