Nissan Ariya slitta a fine anno per la crisi dei chip

Auto.it ECONOMIA

L'ultimo, necessario, riposizionamento necessario è annunciato da Nissan, che rinvia la commercializzazione del suv elettrico Ariya al prossimo inverno.

Il suv elettrico avrebbe dovuto esordire in Giappone a metà 2021, verrà lanciato solo il prossimo inverno.

La crisi di approvvigionamento dei chip continua a "mietere vittime". La crisi produttiva prosegue e non è previsto un superamento nel breve periodo. (Auto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Parliamo del primo modello europeo a sposare la tecnologia dei lamierati in alluminio leggero: Nissan Qashqai è un SUV moderno ed efficiente. Nissan QASHQAI sceglie la tecnologia dell'alluminio leggero come leva innovativa. (Inforicambi)

.dvertisements . (HelpMeTech)

Lo scrive oggi il Nikkei.L’Ariya è un cross-over SUV che sarà “l’auto bandiera della Nissan”, ha spiegato la vicepresidente Asako Hoshino in una conferenza stampa online.A gennaio la Nissan ha annunciato che renderà elettrici tutti i suoi nuovi modelli entro il 2030 (askanews) – La casa automobilistica giapponese Nissan Motor ha avviato gli ordini in Giappone per la sua nuovs ammiraglia elettrica, l’Ariya, la prima vettura a batteria prodotta dal gruppo in un decennio. (Agenzia askanews)

Crisi dei chip, Nissan rinvia il lancio dell’auto elettrica Ariya. (Benzinga Italia)

In questi aspetti un modello come il nuovo Qashqai ha importanza, ma anche vantaggi? La Torre di Barbaresco incastonata nelle affascinanti Langhe patrimonio UNESCO, ha infatti ospitato l’evento organizzato dalla concessionaria ufficiale Nissan Errebi Auto di Asti e fortemente voluto dal suo AD oltre che Direttore Marketing, Stefano Borsello. (Automoto.it)

Nell’ultima settimana la concessionaria di Montecosaro è stata chiamata agli straordinari e ha dato vita a una serie di giorni di porte aperte per svelare in anteprima nazionale la nuova Nissan Qashqai, crossover protagonista di una terza rivoluzione dopo il debutto del 2007 Oggi porte aperte alla concessionaria Nissan Cimini di Montecosaro, che festeggia i cinquant’anni di attività. (il Resto del Carlino)