Papa Francesco: “Gli omosessuali hanno diritto a una famiglia. Sì alle unioni civili”

Il Primato Nazionale INTERNO

Sono le inaudite parole di papa Francesco contenute in un documentario diretto da Evgeny Afineevsky in uscita oggi alla Festa del cinema di Roma.

Sono favorevole alle unioni civili“.

Perché la famiglia di cui parla Bergoglio in merito alle unioni civili non è neanche lontanamente quella del dogma cristiano.

“Quando ho incontrato Papa Francesco mi ha detto quanto fosse dispiaciuto per quello che era successo. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

Papa Francesco, riferisce Repubblica, fa un ampio discorso rivolto soprattutto alla Chiesa e al suo interno. Sono figli di Dio, e hanno il diritto a una famiglia. (BergamoNews.it)

Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. Una biografia stimolante e profonda, con i silenzi delle preghiere a unire le tessere del mosaico. (Adnkronos)

Le parole del pontefice nel film “Francesco”, del regista Evgeny Afineevsky, presentato alla Festa del Cinema di Roma. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia”, dice Bergoglio. "Gli omosessuali hanno diritto a essere parte della famiglia. (Sky Tg24 )

“Gli omosessuali – le parole di Papa Francesco nel documentario – hanno diritto di essere in una famiglia. Il Papa: Sì alle coppie civili gay. Il documentario approfondisce dunque la stringente attualità e molti temi affrontati da Papa Francesco nel suo pontificato come le discriminazioni, le migrazioni, la povertà e l’ambiente. (Solonotizie24)

Le sue asserzioni "sono state rese nella parte del documentario dedicata alla cura pastorale per quanti sono definiti Lgbt". Quello che dobbiamo fare è una legge per le unioni civili. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo quanto riferisce l’AGI, nel documentario Francesco si parla di una coppia omosessuale. Secondo la Catholic News Agency, Papa Francesco avrebbe rilasciato un’intervista in un documentario intitolato Francesco, presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma (Vesuvius.it)