Coronavirus Lombardia: 316 nuovi casi e 65 decessi, calano i ricoveri

Sky Tg24 Sky Tg24 (Interno)

Ieri i nuovi positivi erano stati 294 con 11.508 tamponi.

Le vittime sono 15.727. Sono 316 i nuovi positivi in Lombardia per un totale di 86.901 casi in regione, con 14.702 tamponi.

I morti sono in totale 15.727, con 65 nuovi decessi, esattamente come ieri.

Ne parlano anche altri media

Qui lo strumento che consente di controllare il numero di casi positivi Comune per Comune, qui il bollettino nazionale. I casi attualmente positivi in Lombardia sono 25.933 (-782 rispetto a ieri, quando erano 26.715 ed erano aumentati di +44 rispetto al giorno prima). (Living)

La situazione in Lombardia. "La nostra regione sta affrontando una nuova fase", ha dichiarato Gallera a proposito dei nuovi dati sul contagio che sta frenando. Ha poi affermato: "Abbiamo concluso lo screening nelle Rsa, dove sono stati fatti tamponi a tutti gli ospiti". (Sky Tg24 )

Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia al Welfare, Giulio Gallera, nella consueta diretta streaming per fare il punto sull'andamento dell'epidemia. L'istituto superiore «ha sottolineato l'efficacia messa in campo dalla Regione Lombardia». (Il Mattino)

In Lombardia c'è un decremento giornaliero dei casi, aumentano gli asintomatici individuati, e le terapie intensive sono sotto il livello di soglia. report settimanale dell'Istituto Superiore della Sanità sull'andamento della pandemia di coronavirus, secondo cui l'indice Rt della Lombardia è pari a 0,51, in discesa rispetto all'ultima rilevazione che faceva segnare 0,62. (Leggo.it)

Il numero totale di attualmente positivi è di 59.322, con una decrescita di 1.638 assistiti rispetto a ieri. Scende ancora il rapporto fra tamponi effettuati e casi positivi. (Luino Notizie)

L’Iss ha sottolineato l’efficacia delle misure messe in campo da Regione Lombardia: l’indice di contagiosità è sceso dall 0,62 allo 0,51 in una settimana, portando il “rischio Lombardia” da moderato a basso». (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr