La Svezia cambia strategia contro il Coronavirus: chiudiamo tutto

ViaggiNews.com ESTERI

Leggi anche –> Coronavirus, Svezia: l’unico Paese in Europa dove è tutto aperto. Leggi anche –> Emergenza Coronavirus: ecco cosa sta succedendo nel resto del mondo. La Svezia cambia strategia contro il Coronavirus. Anche il premier Stefan Löfven sarebbe pronto a modificare la politica avviata nei giorni scorsi in Svezia, al fine di contenere il contagio da Coronavirus.

Nel Paese cresce infatti in queste ore il numero delle persone che hanno contratto l’infezione. (ViaggiNews.com)

Ne parlano anche altri giornali

Preoccupa anche il peggioramento del focolaio a Stoccolma e la situazione delle case di cura che ospitano gli anziani. Nel Paese oggi si registrano oltre 6800 contagi e 401 decessi, con un aumento della mortalità maggiore rispetto alla totalità degli altri tre Paesi scandinavi. (Ticinonline)

La Svezia ha oggi registrato oltre 100 decessi in un giorno per Covid-19. E' rimasta "aperta", ma il premier aveva avvertito la popolazione: "Ci saranno migliaia di morti". (Corriere di Siena)

Il governo svedese ha annunciato che chiederà poteri speciali temporanei per combattere l'epidemia di coronavirus, scatenando le ire dell'opposizione. Kristersson ha riconosciuto la necessità di decisioni rapide in un momento di crisi, ma ha anche affermato che le misure devono avere "legittimità democratica". (AGI - Agenzia Italia)

(Afp). La Svezia registra 114 morti con coronavirus nelle ultime 24 ore, il bilancio più triste per il Paese dall'inizio dell'emergenza, che qui ha ormai fatto 591 vittime. Le autorità motivano le ultime notizie con ritardi nella raccolta dei dati. (Adnkronos)

Certe volte dipende anche dal fatto che siamo in una fase diversa». Questa proposta necessita però del sostegno dell’opposizione, e verrà discussa nei prossimi giorni. (Positanonews)

Finora il paese scandinavo era uno dei pochi nel mondo ad aver mantenuto una linea “morbida” in fatto di restrizioni volte a limitare la diffusione del virus. Finora il paese scandinavo era uno dei pochi nel mondo ad aver mantenuto una linea “morbida” in fatto di restrizioni volte a limitare la diffusione del virus. (Ohga!)