Covid, zona semi-rossa a Ventimiglia e Sanremo

Covid, zona semi-rossa a Ventimiglia e Sanremo
La Repubblica INTERNO

Zona "semi-rossa" in arrivo per i comuni di Ventimiglia e Sanremo e per i distretti sanitario 1 e 2 della liguria.

Lo annuncia il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, nel punto stampa di fine giornata, anticipando i contenuti dell'ordinanza che firmerà domani.

"I provvedimenti sono presi d'intesa con il ministro Roberto Speranza- specifica- con questa ordinanza contiamo di raffreddare il picco pandemico nell'estremo ponente ligure attraverso dieci giorni di misure ulteriormente restrittive, che verranno debitamente ristorate". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scrive Charles Michel, presidente del Consiglio europeo, in una lettera ai 27 Stati membri, in vista dell’appuntamento del 225 e 26 febbraio prossimi (LaPresse) – “Potrebbero essere ancora necessarie misure restrittive sui viaggi non essenziali per contenere la diffusione del virus. (LaPresse)

La colpa, secondo l’assessore al Commercio Andrea Benveduti, è delle “scellerate politiche iperliberiste avviate da Prodi e Bersani in giù” e del commercio online. E quindi “semplici ed estemporanee sospensioni non contribuiscono a risolvere il problema e sono passibili di impugnazione e annullamento. (Genova24.it)

L’ordinanza annunciata entrerà in vigore mercoledì 24 febbraio e terminerà venerdì 5 marzo Scuole chiuse per Covid a Sanremo e Ventimiglia dal 24 febbraio al 5 marzo Di. Scuole chiuse per Covid a Sanremo e Ventimiglia dal 24 febbraio al 5 marzo. (Orizzonte Scuola)

Ecco i perchè della stretta da Ventimiglia a Sanremo

Per il distretto ventimigliese sono: Airole, Apricale, Bordighera, Camporosso, Castel Vittorio, Dolceacqua, Isolabona, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pigna, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, Seborga, Soldano, Vallebona, Vallecrosia, Ventimiglia (SanremoNews.it)

Covid: ulteriori restrizioni nell’estremo ponente ligure. Parla Giovanni Toti. Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, confermando le ulteriori misure in materia di contenimento del contagio da Covid 19 sull’estremo ponente imperiese, visto il boom di contagi delle ultime settimane. (IMPERIAPOST)

Mercati. Nessuna limitazione per lo svolgimento del commercio ambulante con riferimento ai mercati di Bordighera (giovedì), Ventimiglia (venerdì) e Sanremo (sabato) Vietato altresì l’ingresso nei comuni del distretto 1 da quelli del distretto 2. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr