MotoGp: Espargaro cade nelle 4/e libere, dubbi per la pole

Tiscali SPORT

Adagiato inizialmente sulla barella, il pilota 33enne si è poi alzato, visibilmente stordito, quindi ha raggiunto a piedi il centro medico del circuito di Silverstone, sostenuto da due persone.

Espargaro è stato sbalzato dalla moto dopo una scivolata in una curva veloce.

- ROMA, 06 AGO - Lo spagnolo Aleix Espargaro (Aprilia), secondo nella classifica del Mondiale piloti della MotoGp, ha lasciato in barella la quarta sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, a Silverstone, a causa di una violenta caduta. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

E' stato un buon giro, ma in MotoGP certe cose non si dovrebbero vedere. Siamo piloti adulti e non ha senso vedere gente pascolare in giro per la pista, non siamo più in Moto3 (Sky Sport)

Me la posso giocare, ma molto dipende dal LLP”. Si dice che si perda meno di un secondo: sei d’accordo? Il pilota della Yamaha è convinto di aver ottenuto il massimo dalla sua moto: “Ho fatto uno dei miei migliori giri di sempre in qualifica, ma non è bastato. (Moto.it)

Griglia di partenza. LA CLASSIFICA: Zarco, Viñales, Miller, Quartararo, Bagnaia, A.Espargaro, Bezzecchi, Bastianini, Martin, Marini, Rins, Mir. Ma a destare maggiore curiosità è la seconda fila, dove sono raggruppati i tre pretendenti per il campionato piloti. (Eurosport IT)

La diagnosi dopo l’incidente. Aleix Espargaro ha subito un enorme highside durante le prove libere MotoGP del sabato, dopo aver perso il posteriore della RS-GP a 180 km/h Stringe i denti, fa adattare gli stivali per avere una calzata più confortevole, scende in pista per il Q2 della MotoGP. (Corse di Moto)

Un highside a tutta velocità, la paura, il dolore. Certo, a patto di non sottoporre il proprio fisico a conseguenze ancora peggiori: “La caduta era l’ultima cosa di cui avevo bisogno. (FormulaPassion.it)

Le lastre effettuate al centro medico non hanno evidenziato fratture ed Espargaró è stato dichiarato “fit” e ha disputato le qualifiche, chiudendo sesto. Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. (OA Sport)