Pagelle Monza Torino: TOP e FLOP del match

Calcio News 24 SPORT

), Linetty 6, Aina 6; Miranchuk 7 (45′ Vlasic 6), Radonjic 7.5; Sanabria 8

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Djidji 6, Adopo 5.5 (70′ Segre 5.5), Rodriguez 6.5; Singo 6 (81′ Lazaro S.V.

TOP: Sanabria, Mota, Miranchuk. FLOP: Pablo Marì, Barberis, Petagna. VOTI. MONZA (3-5-2): Di Gregorio 6.5; Marlon 5.5 , Marí 4.5, Carlos Augusto 5.5 (63′ Carboni 5); Birindelli 6, Ranocchia F. 6 (63′ Mota 7), Barberis 5, Valoti 6 (79′ Gytkjaer S.V. (Calcio News 24)

Su altri media

Un match storico quello di sabato sera, che ha visto contrapposti il Torino e i ragazzi di mister Stroppa che, benché usciti sconfitti dalle mura amiche dell’U-Power Stadium, sono entrati di diritto negli almanacchi biancorossi. (Monza-News)

Il tutto nella prima assoluta in A per il Monza: appuntamento storico per i brianzoli, dedicato a una leggenda condivisa come Gigi Radice, ricordato con cori e striscioni". Forse l’emergenza gli mette sulle spalle ancor più responsabilità e lui dimostra di esserne affamato. (Toro News)

Inizia nel migliore dei modi il campionato del Torino di Ivan Juric. Gol biancorosso firmato da Mota in pieno recupero (Tuttosport)

Solidità in difesa (58 palle recuperate dal Monza, contro le 63 del Torino) e 59% di vantaggio territoriale nonostante il possesso palla sorrida ai padroni di casa (54,3%). I granata sono stati una formazione che ha saputo colpire al momento giusto, trovando la via del gol in due occasioni senza perdere la solidità difensiva (Toro News)

Arrivano infine i complimenti di Juric, contento di una bella prestazione in una settimana complessa. Ricci, bravissimo in interdizione e regia, ha pescato l’angolo lontano dove Sanabria si è esibito in una rovesciata capolavoro rischiando di sfracellarsi contro il palo". (Toro News)

Il 2-1 rifilato ai brianzoli è un segnale importante, che può dare le prime indicazioni sul gruppo granata. Buona la prima per il Torino, che ai nastri di partenza si trova subito ad affrontare il Monza, neopromossa ma estremamente rimaneggiata da un mercato importante, e lo batte, nonostante l'ingombrante assenza di Lukic. (Toro News)