Verso il ballottaggio. Toppan sulle polemiche del dialogo tra Pd e Chies: "Nulla di strano, Italia Viva è andata con Garbellotto". La scelta di Articolo Uno

Qdpnews INTERNO

Polemiche che, in questi giorni, hanno riguardato il dialogo tra le forze del Partito Democratico e il candidato sindaco Chies.

Continuano le polemiche in città in vista del ballottaggio tra Fabio Chies e Piero Garbellotto, previsto domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

Nel frattempo, Articolo Uno ha fatto sapere in una nota di essersi riunito per analizzare la questione riguardante il ballottaggio, confermando l’intenzione di avviare i contatti con il candidato Fabio Chies: una scelta dovuta a delle convergenze di programma

Non ho trovato nulla di strano, è una scelta. (Qdpnews)

La notizia riportata su altri media

Scrive il Pd chiusino:. “L’Unione Comunale PD di Chiusi esprime la propria convinta soddisfazione per i risultati elettorali ottenuti nelle Suppletive dalla Coalizione ConLetta e nelle Elezioni Amministrative di Chiusi dalla lista CENTRO SINISTRA per CHIUSI con GIANLUCA SONNINI SINDACO. (Prima Pagina Chiusi)

Fabio Roccuzzo è sindaco con il 53% dei voti e vince contro un centrodestra che si è presentato compatto. Infine a Porto Empedocle ballottaggio tra Calogero Martello, Civiche e Forza Italia e Salvo Iacono appoggiato da liste civiche. (Corriere del Mezzogiorno)

“Faccio un appello alle donne elettrìci: diamo un segnale forte a favore del rinnovamento – ha aggiunto – di un nuovo modo di fare politica a livello locale, andando a votare e sostenendo con forza il nostro candidato Garbellotto”. (Qdpnews)

Sapevamo che non sarebbe stato scontato né semplice, ma è ciò di cui Pistoia ha bisogno". È la posizione che il segretario comunale Pd Pistoia Walter Tripi ha ricordato di aver spiegato" sia alle singole forze politiche che, soprattutto, in un primo Tavolo politico convocato nelle scorse settimane". (LA NAZIONE)

Costruire le condizioni per pacificare il partito vuol dire, innanzitutto, riconoscere la necessità di un chiarimento definitivo sulla collocazione di via Tagliamento nel capoluogo, muovendo dal presupposto che il Pd sta dove sta il Pd, che chi è del Pd vota Pd e si candida per il Pd. (Orticalab)

"Si poteva 'fare meglio' - prosegue Lavagetto - sul caso Svoltare, sul regolamento disabili e anziani, entrambi magnifici assist alla Lega, sul mall di Baganzola, ancora sotto sequestro per inadempienze amministrative. (La Repubblica)