Ginnastica artistica, Maresca: "Speravo nell'accoppiata storica". Lodadio: "Superato un periodo particolare"

Ginnastica artistica, Maresca: Speravo nell'accoppiata storica. Lodadio: Superato un periodo particolare
OA Sport SPORT

Salvatore Maresca si è qualificato alla finale agli anelli nell’ambito degli Europei 2024 di ginnastica artistica maschile. Il campano, presentatosi a Rimini come individualista (dunque al di fuori del quintetto di squadra), si è esibito esclusivamente al proprio attrezzo prediletto ed è riuscito ad agguantare il biglietto per l’atto conclusivo con il quarto punteggio del turno preliminare. L’azzurro ha tutte le carte in regola per andare a caccia di una medaglia. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Si terrà dal 27 al 28 aprile a Gardone Riviera e più precisamente presso il complesso del “Vittoriale degli Italiani”, l’evento dedicato al motorismo storico denominato: “Concorso di eleganza Vittoriale”; organizzato dall’associazione Jurassic Car Club Tatius Nubladus, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Lombardia, dei comuni di Gardone Riviera e Castel D’Ario, ACI e ACI Storico e con il partenariato dell’Associazione Internazionale Motorismo, guidata dal presidente Marco Pagliarini, di The Secret Gate, SARA Assicurazioni e Unidea Assicurazioni. (Il Giornale d'Italia)

Alla Fiera di Rimini si è appena conclusa la gara di qualifica dell’Italia Junior ai Campionati Europei 2024, che ha consegnato nelle mani di una meravigliosa Italia la medaglia d’argento. (GINNASTICANDO.it)

Oggi venerdì 26 aprile va in scena la terza giornata di gare agli Europei 2024 di ginnastica artistica maschile. Prosegue l’avventura a Rimini, dove si disputeranno le prime finali di specialità. I migliori otto atleti si daranno battaglia per la conquista delle medaglie su corpo libero, cavallo con maniglie, anelli. (OA Sport)

Ginnastica artistica, l'Italia lancia il guanto di sfida a Ucraina e Gran Bretagna: i Moschettieri possono confermarsi sul trono?

L’Italia, composta da Tommaso Brugnami, Manuel Berettera, Pietro Mazzola, Diego Vazzola e Simone Speranza, sta gareggiando in seconda e penultima suddivisione. Dunque per conoscere l’esito della gara e delle eventuali qualifiche e medaglie bisognerà attendere la fine della competizione. (GINNASTICANDO.it)

Nella giornata di qualificazione di mercoledì scorso la Nazionale azzurra si è aperta uno spiraglio per le finali a squadre di domenica pomeriggio ottenendo un quinto posto generale ed una qualificazione diretta per le fasi conclusive del torneo a squadre. (Quotidiano Sportivo)

Fu una prima volta storica, una pagina indelebile dell’antologia dello sport tricolore firmata da parte dei Moschettieri, che ci vogliono riprovare di fronte al proprio pubblico. Sono passati dodici mesi dall’impresa di Antalya, dove la nostra Nazionale salì sul gradino più alto del podio nell’evento che premia la forza e la validità del movimento ginnico di un’intera Nazione. (OA Sport)