Ginnastica artistica, l’Italia ha trovato il generalista che sognava? Yumin Abbadini in una nuova dimensione: Olimpiadi e futuro

Ginnastica artistica, l’Italia ha trovato il generalista che sognava? Yumin Abbadini in una nuova dimensione: Olimpiadi e futuro
OA Sport SPORT

Yumin Abbadini è entrato di forza in una nuova dimensione. Dopo il sesto posto sul giro completo agli ultimi Mondiali (miglior risultato di sempre per l’Italia, eguagliato Jury Chechi), il giovane bergamasco ha conquistato una meravigliosa medaglia di bronzo nel concorso generale individuale degli Europei. Ad Anversa si era affacciato all’universo dei grandi, a Rimini ha dimostrato di essere egli stesso uno degli uomini di riferimento del circuito internazionale. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Alla Fiera di Rimini, infatti, Yumin Abbadini è riuscito a mettersi al collo il bronzo nel concorso generale individuale, dopo aver totalizzato il punteggio di 83.765 (14.333 alla sbarra, 14.066 al corpo libero, 14.233 al cavallo con maniglie, 13.700 agli anelli, 14.000 al volteggio e 13.433 alle parallele pari). (Today.it)

Yumin, sei come Jury! Abbadini, bronzo all around, eguaglia Chechi nel 1990. Georgiou oro davanti a Verniaiev 24 Aprile 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Si è delineato il quadro dei qualificati alle Finali degli Europei 2024 di ginnastica artistica maschile. I migliori otto atleti sui singoli attrezzi si sono meritati l’accesso alle finali di specialità previste tra venerdì e sabato. (OA Sport)

Yumin Abbadini bronzo agli Europei: "La dedico a Elisa Iorio: un traguardo da grandi della ginnastica"

Prestazione davvero degna di nota da parte del 22enne, già sesto agli ultimi Mondiali e sempre più in crescita sul panorama internazionale. L’azzurro è riuscito a salire sul terzo gradino del podio alla Fiera di Rimini, al termine di una gara sul giro completo di assoluto impatto tecnico e agonistico. (OA Sport)

Si parte col botto agli Europei di ginnastica artistica maschile di Rimini. Il bergamasco, già 6° agli ultimi Mondiali, che resta il miglior piazzamento iridato di un azzurro nell'all-around, si è fermato però a cinque decimi dal trionfo col risultato di 13.433 sugli staggi. (Eurosport IT)

Il ginnasta bergamasco della Pro Carate ha totalizzato un punteggio complessivo 83.765 punti (14.066 al corpo libero, 14.233 al cavallo con maniglie, 13.700 agli anelli, 14.000 al volteggio, 13.433 alle parallele, 14.333 alla sbarra). (ilmessaggero.it)