Cina, stretta regolatoria fa affondare titoli tech e delle auto elettriche

ilmessaggero.it ECONOMIA

I regolatori intendono porre fine a una pratica di vecchia data dei colossi tech di bloccare reciprocamente i link sui loro siti

Sono alcuni dei titoli - quotati sull'Hong Kong Stock Exchange - colpiti da nuovi provvedimenti regolatori e da dichiarazioni di membri del governo cinese, che colpiscono sia il comparto tecnologico che quello dei veicoli elettrici.

La notizia ha colpito in prima battuta Alibaba, ma anche il resto dei titoli tech, con l'Hang Seng TECH Index che ha perso il 2,27%. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Non è la prima volta: quando Ferragni è entrata nel cda di Tod's, il titolo è schizzato del 13%; quando ha siglato una partnership con Monna Lisa, in due giorni i rialzi hanno superato il 50% 'effetto Chiara Ferragni si fa sentire ancora una volta a Piazza Affari. (Yahoo Finanza)

Ora, l’alert walled garden potrebbe riaccendere, o costringere a riaccendere l’interesse in questo deal delle due rivali storiche Tencent e Alibaba. Tencent ha perso il 2,65%, dopo essere capitolato alla borsa di Hong Kong fino a -3,67%, Alibaba Group Holding ha ceduto più del 4%. (Wall Street Italia)

2 ' di lettura. Mike Gurman, rinomato analista di Apple Inc (NASDAQ:AAPL), ha utilizzato per una settimana gli occhiali intelligenti “Ray-Ban Stories” firmati Facebook Inc (NASDAQ:FB), senza restarne particolarmente colpito. (Benzinga Italia)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Wall Street Italia)

Ma il governo cinese è questo quello che vuole per cui da oggi prende il controllo. Come noto la Cina vuole diventare il più grande player economico mondiale e soffiare questo ruolo agli Stati Uniti. (iLoveTrading)

La mostra CAVALLI rappresenta un’ulteriore fortunata opportunità per ammirare le ingegnose opere di Villa, che l’Amministrazione comunale ringrazia per la sua disponibilità Pietro Villa è un artista di grande ingegno, sensibilità e generosità, che riesce a creare opere d’arte dal riuso di materiale ormai apparentemente diventato rifiuto dandone nuova vita e senso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)