La Ferrari SF90 Vantablack sembra un videogioco: impossibile più nera di così

Per chi non lo sapesse, la tonalità Vantablack è realizzata con un particolare materiale composto da nanotubi di carbonio conosciuto per essere il secondo materiale più scuro al mondo.

Gli ingegneri del marchio del Cavallino Rampante devono aver pensato che la supercar SF90 fosse troppo lucida nelle colorazioni base e hanno ideato quella che potrebbe essere la famigerata colorazione Vantablack.

Insomma, se così fosse, il marchio di Maranello potrebbe aver trovato una valida (e costosa?)

Introdotto nel 2014 da Surrey NanoSystems, è stato adottato per la prima volta nel campo dell’automotive su una BMW X6. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Una Ferrari F50 in strada a Londra: l’iconico modello sprigiona la sua potenza nella Capitale inglese. Che sound il motore. Una Ferrari F50 nel cuore di una delle città più aristocratiche e nobili del mondo, Londra. (AutoMotoriNews)

Per approfondire le posizioni aperte e candidarsi con l’azienda di Maranello, devi visitare la sezione ufficiale di Ferrari lavora con noi. 3 ' di lettura. Ferrari lavora con noi. (The Wam.net)

La Ferrari 512 TR non perdeva una virgola della purezza stilistica della Testarossa, ma la rendeva ancora più sportiva, con un fascino da prima della classe. Il video odierno ci fa rivivere le emozioni senza tempo della Ferrari 512 TR, evoluzione della mitica Ferrari Testarossa, di cui è lo step successivo. (ClubAlfa.it)

Di questo modello il primo suv del Cavallino Rampante utilizzerà la piattaforma, il motore e una parte degli organi meccanici. L'evento di presentazione dovrebbe coincidere con il Capital Markets Day, in programma nel primo semestre del 2022. (Giornale di Sicilia)

La Ferrari 250 GT/L Berlinetta attesa all’asta era destinata a rimanere in Italia. Ferrari 250 GT/L Berlinetta interni. Ferrari 250 GT/L Berlinetta: un bellissimo esemplare totalmente restaurato sarà uno dei veicoli attesi all’asta a Milano. (ClubAlfa.it)

Inoltre, il V12 potrebbe essere abbinato a un qualche tipo di elettrificazione, anche si esclude quella ibrida plug-in in quanto aggiungerebbe troppo peso. (ClubAlfa.it)