Portare al centro dell'attenzione le persone con la SLA

Superando.it SALUTE

Domenica 20 settembre i volontari dell'AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) saranno in centocinquanta piazze italiane per l'Ottava Giornata nazionale sulla SLA, con l'obiettivo di far conoscere la sclerosi laterale amiotrofica ... (Superando.it)

Ne parlano anche altre fonti

Domenica 20 Settembre l'AISLA celebrerà l'Ottava Giornata Nazionale per la lotta alla SLA ovvero la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia neurogenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo ... (I am CALCIO)

Appuntamento con la solidarietà per domenica 20 settembre: i volontari dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) saranno in 150 piazze italiane per celebrare la Giornata Nazionale sulla SLA e raccogliere fondi a sostegno ... (Ok Salute e Benessere)

I costi per un'adeguata assistenza domiciliare alle persone con Sla in condizioni gravi o gravissime possono superare i 100 mila euro all'anno. (Giornale La Voce)

"L'iniziativa - si legge sul comunicato stampa che promuove l'evento - prevede una raccolta fondi in favore dell'Associazione Nazionale Sclerosi Laterale Amiotrofica, per garantire l'assistenza dei malati che in Italia sono oltre 6.000" e "servirà ... (Stadio24.com)

La sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa che, solo in Italia, conta circa 5.000 pazienti generalmente compresi fra i 50 e i 70 anni di età e che causa la perdita della funzione motoria a livello degli arti e della ... (Tribuna Economica)

Domenica 20 settembre l'Aisla sarà nelle città italiane per diffondere informazioni e raccogliere fondi per sostenere progetti a sostegno della qualità di vita delle persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica. (Il Fatto Quotidiano)