Tutti in piazza contro la SLA

Living SALUTE

Domenica 20 settembre i volontari di AISLA saranno in 150 piazze italiane per far conoscere la SLA-Sclerosi Laterale Amiotrofica. Vino e taralli in cambio di una donazione. Dopo il successo delle secchiate gelate, parte l'operazione “Un contributo ... (Living)

Ne parlano anche altri media

La sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa che, solo in Italia, conta circa 5.000 pazienti generalmente compresi fra i 50 e i 70 anni di età e che causa la perdita della funzione motoria a livello degli arti e della ... (Tribuna Economica)

Appuntamento con la solidarietà per domenica 20 settembre: i volontari dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) saranno in 150 piazze italiane per celebrare la Giornata Nazionale sulla SLA e raccogliere fondi a sostegno ... (Ok Salute e Benessere)

Domenica 20 Settembre l'AISLA celebrerà l'Ottava Giornata Nazionale per la lotta alla SLA ovvero la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia neurogenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo ... (I am CALCIO)

"L'iniziativa - si legge sul comunicato stampa che promuove l'evento - prevede una raccolta fondi in favore dell'Associazione Nazionale Sclerosi Laterale Amiotrofica, per garantire l'assistenza dei malati che in Italia sono oltre 6.000" e "servirà ... (Stadio24.com)

I costi per un'adeguata assistenza domiciliare alle persone con Sla in condizioni gravi o gravissime possono superare i 100 mila euro all'anno. (Giornale La Voce)

Massimo Mauro, presidente dell ... (Il Fatto Quotidiano)